E' attivo il nuovo blog "APOLLO 14 TIMELINE"

Ciao a tutti amici! E’ attivo ormai da alcune settimane e visto il successo dei precedenti (a proposito grazie!) il nuovo blog http://apollo14timeline.blogspot.it/ . La missione che ha visto il ritorno americano, ma soprattutto dell’uomo, sulla Luna! Il volo di Shepard, Roosa e Mitchell toccherà il suo apice nel mese prossimo con le ultime simulazioni a terra, l’inizio del count-down e il lancio…
Nell’attesa di quel momento… visionate il sito, gente visionate! :-))
Buona domenica a tutti! :beer:

Molto bello, complimenti.
Mi lascia sempre stupito il fatto che all’epoca si assegnassero compiti di più che rilevante importanza a uomini che non avevano ancora volato nello spazio. Vedi il caso di Mitchell, che al primo volo deve sobbarcarsi l’onere di pilotare il modulo lunare. Strabiliante.

Anch’io faccio i complimenti ad Attivissimo e a chi collabora con lui. L’inizio è molto promettente e il seguito (come già sperimentato) sarà all’altezza.

Dedico a topopesto questa immagine che estrapolo dal suddetto blog. Essa documenta fuori da ogni dubbio che Apollo 14 fu assemblato nella High Bay 3 del VAB (cf.: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=24239.0), infatti esce dalla “porta” di destra (lato mare).

Nel caso di Apollo 14, Mitchell e Roosa erano raccomandatissimi da Shepard. Lui stesso dichiara di averli scelti nell’intervista che ho tradotto qui: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=23864.0

Amici, se non lo sapete ancora è arrivata una nuova pagina nel blog http://apollo14timeline.blogspot.it/ Buona lettura! :beer:

Carissimi amici vi annuncio nuove pagine del blog “APOLLO14TIMELINE” e altre nuove ne seguiranno. Siamo sempre più vicini all’inizio della missione: quella che riporterà l’uomo sulla Luna! http://apollo14timeline.blogspot.it/


1971/01/30: quarantacinque anni fa. - 1 al lancio di Apollo 14, la missione che riporterà due esseri umani a camminare sulla Luna.
Domani sera vi invito a seguire in diretta il https://twitter.com/attivissimoLIVE/media di Paolo Attivissimo e il blog http://apollo14timeline.blogspot.it/
Un giusto omaggio ad un volo che ha salvato, nonostante qualche difficoltà, le successive missioni lunari. :beer:

5 Febbraio 1971: quarantacinque anni fa in questi momenti due uomini erano sulla Luna!
http://apollo14timeline.blogspot.it/ :beer:


9 febbraio 1971: 45 anni fa terminava con un perfetto “splashdown” la terza spedizione umana sulla Luna, Apollo 14. Onore e gratitudine a questi tre uomini, uno dei quali ci ha lasciato pochi giorni fa. :beer:


http://apollo14timeline.blogspot.it/