È morto John Glenn

Purtroppo è appena arrivata la triste notizia

Paolo D’Angelo

L’astronauta più anziano ad andare nello spazio… mi dispiace!! :cry:

R.i.p. Che dispiacere vedere questi eroi andarsene.

Mi dispiace. Polvere di stelle.

RIP John. Un mito.

Si chiude un epoca, l’ultimo dei Mercury seven ci ha lasciato. Grazie di tutto John.

Godspeed. E’ davvero la fine di un’epoca.

Una vita nel segno dell’impegno civile, come astronauta e come politico. R.I.P.

Nessun astronauta è vissuto così a lungo come Glenn (95,4 anni) ma naturalmente ciò non riduce la tristezza per la sua dipartita. Il testimone di astronauta più anziano ancora in vita passa ora al russo Vladimir Shatalov che ha compiuto 89 anni proprio oggi!!

Riviviamo il suo storico volo del 1962.

E quello altrettanto storico del 1998.

Godspeed John!

L’ultimo dei sette.

Godspeed John

Credo di aver letto da qualche parte che in orbita fischiettasse "Un bel dì vedremo"della Madama Butterfly
e che comunque amasse Puccini.Non riesco ad immaginarmelo… un marine ,un duro che ama Puccini…
C’è qualcuno che può confermarmelo?Questo sciocco particolare me lo renderebbe ancora più caro,
ha avuto una vita lunga , ricca di soddisfazioni,ben spesa credo.Ora è fra le stelle…

Godspeed John Glenn

Il cinquantesimo anniversario del suo volo.

Ho avuto il privilegio e la fortuna di incontrarlo e trascorrere con lui una mezz’ora. Era il 1999 ed era in tour post flight STS-95. Stringendogli la mano pensavo che l’aveva stretta a Kennedy. Ero con Franco Malerba e Giovanni Caprara e mi ha colpito la sua umiltà. Noi emozionati e lui che ci chiedeva con curiosità le cose a noi. La sensazione di stare davanti ad un Grande. Un eroe che era comunque un grande Uomo. Un vero signore.
Non riesco ancora a crederci che non ci sia più.

Paolo D’Angelo

1 Mi Piace

Godspeed John