È morto Michael Collins

Ci ha lasciati oggi.
Lascio a chi sa scrivere più e meglio di me i commenti.

Godspeed Michael.

7 Mi Piace

Godspeed.

11 Mi Piace

Il video commemorativo di NASA. RIP.

6 Mi Piace

Riposa in pace Mike…:sleepy:

Riposa in pace

Lo vedevo spesso attivo su Twitter, rispondeva sempre a tutti.

Mi dispiace. :pensive:

Il suo ultimo tweet

Godspeed Mike.

11 Mi Piace

Gospeed Michael

Godspeed, Mike.

Pochi mesi fa su Twitter proposi che fosse Collins a dare in qualità di CapCom il go for TLI all’equipaggio della prima missione Artemis verso la Luna:

L’idea deve essergli piaciuta perché lasciò un “mi piace” sul mio tweet:

Non sarà più possibile.

19 Mi Piace

Addio e Godspeed, Michael.

Ho apprezzato tantissimo il lato umano che traspariva dalla sua autobiografia “Carrying the fire”, decisamente uno dei miei astronauti preferiti.
Mi dispiace moltissimo. Grazie di tutto Mike !!

3 Mi Piace

Riposi in pace. :cry:

Domani passero’ a via Tevere per lasciare un mazzo di fiori alla lapide della sua casa natale.

8 Mi Piace

Nuovo articolo di Marco Carrara pubblicato su AstronautiNEWS.it.

7 Mi Piace

Questa foto è famosa perchè contiene tutti gli abitanti della Terra, tranne lui…

6 Mi Piace

Godspeed Mike :sweat:

Perdita immensa! È già il terzo astronauta che ci lascia in questo 2021, dopo che in tutto lo scorso anno i decessi furono solo due. E con lui se ne va per sempre anche Gemini 10 (Young-Collins).

Quando ebbi la straordinaria opportunità di pranzare con Gene Cernan, nel lontano 2009, gli dissi che sognavo la sua presenza al lancio del prossimo equipaggio lunare in modo che avesse la possibilità di passare il testimone. Purtroppo Gene, che mi rispose che lo avrebbe fatto senza dubbio alcuno, se ne è andato prima che ciò potesse avvenire. Sarebbe molto importante poter tornare sulla Luna prima che questi pionieri se ne siano andati tutti. Bisogna sbrigarsi! Sbarcare nuovamente sulla Luna senza la possibilità che qualcuno dei primi pionieri possa simbolicamente passare il testimone sarebbe di una tristezza unica.

16 Mi Piace

Godspeed M.C. :rocket:

1 Mi Piace

Il messaggio del presidente USA Biden.

3 Mi Piace

Godspeed Mike!

“La Luna è velata questa sera a Castelvetro di Modena. E’ una Luna triste, piangente. Uno di quei ventiquattro uomini che l’hanno sorvolata ed alcuni anche calpestata non è più tra noi. Un Uomo, un Astronauta, un Poeta dello spazio. Addio Michael Collins e GRAZIE”. @giaroun

1 Mi Piace