che stile… grandioso Riky per l’immagine a confronto a larga risoluzione, impressionante…
pare ISS-Trasformer!
(da quando i link alle sigle, come ISS, nel forum non sono più arancioni ma celesti? è bel celeste comunque )
che stile… grandioso Riky per l’immagine a confronto a larga risoluzione, impressionante…
pare ISS-Trasformer!
(da quando i link alle sigle, come ISS, nel forum non sono più arancioni ma celesti? è bel celeste comunque )
Ste, devi stare più attenta ai comunicati del Presidente http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=15690.msg173475#msg173475
Hai ragione…
Devi dirlo a Paolo, per la prossima volta che ci passa…
Splendido! Grazie
Riky, riesci sempre a lasciarmi senza parole
cosi è ancora meglio, la “casualità” dell’orientamento rende tutto più naturale
Ed ecco il video tanto atteso:
http://www.youtube.com/watch?v=7taTN_IGufM#ws
Io sono rimasto un po’ deluso dalle foto rilasciate. Diciamo che è stato ottenuto il “minimo sindacale”, cioè navetta e ISS agganciate (tra l’altro in alcune inquadrature Endeavour quasi scompare alla vista) ma senza una immagine che ritragga il complesso in tutta la sua magnificenza. Nelle foto in cui si vede abbastanza bene la navetta la ISS è presa di lato con i vari moduli quasi indistinguibili. Ritengo molto più bella l’immagine di Atlantis con la Mir.
…beh, ci si aspettava Shuttle e ISS agganciate e l’abbiamo avute! Si chiedeva il “minimo sindacale”… Data la complessità della Stazione Spaziale, da come è fatta, credo fosse parecchio difficile poter fare una serie di foto che “accontentasse” tutti.
Io credo che sia stato fatto uno sforzo enorme per avere queste immagini, non credo sia una cosa molto semplice far girare nello spazio un “palazzone di 4 piani” (passatemi il paragone…) oltre al fatto di farle fare in sicurezza da una Soyuz con persone a bordo!..
La MIR forse era più “fotogenica”… ma era anche grande meno della metà…
tutto questo naturalmente IMHO
Woooooooooooooooooooooooooooow!
Bellissime queste immagini, sia quelle originali, sia quelle rimaneggiate dagli utenti e perchè no anche quella con la francografia in basso!
3… mumble mumble… 3 mumble mumble… D mumble mumble… D mumble mumble…
Quando guardo il contributo di Ricky con le due foto affiancate mi sembra di vedere un’inquadratura quasi identica…
Forse le maggiori dimensioni della ISS fanno sembrare più “piccolo” lo Shuttle, ma credo si tratti di un problema di percezione…
Ho appena finito di vedere il video su youtube, e sono rimasto senza fiato.
…ti stiamo aspettando Lem!
facci vedere chi sei!
l’unico rimpianto è non trovare l’add-on per scaricare i video dal tubo… intanto ho fatto un cd con le foto
??
Il sito keepvid non ti basta?
usa keepvid.com, è facile.
o A-tube catcher
Eccola! Più che altro vi faccio vedere com’è in 3D!