Ma magari se servisse a rilasciare il carico in volo come pare:
Also, complete initial AFRL windtunnel testing to assess novel trajectories needed for air-drop capability, and high-speed separation physics.
Cioé
“Inoltre, completare i test iniziali della galleria del vento AFRL per valutare le nuove traiettorie necessarie per la capacità di lancio dell’aria e la fisica della separazione ad alta velocità”
magari lo si farebbe poco prima del belly flop quando è relativamente lenta con possibile traiettoria sicura laqualunque
Con quella capacità di carico non mi stupirebbe se Starship conservasse abbastanza carburante per un hoppe fino ad atterrrare in un luogo di recupero sicuro del mezzo
Il carico intanto finirrebbe a destinazione in luogp inidoneo all’atterraggio, come da ogetto dello studio di fattibilità:
Under contractand CRADA, partner with Commercial to test and demonstrate an initial one-way transport capability to an austere site
Austere site vorrebbe dire atterraggio su suolo non preparato?
Magari i militari la considerano più per la sua enorme capacità di carburante che per quella di carico
Un carico tanto urgente da esser mandato per razzo deve poter partire senza preoccuparsi troppo delle sbandate prese dal vento (quanti lanci normali scrubbati per il meteo!)