ESA - ESTEC Open Day 2019

Non posso che complimentarmi con @PherosNike per l’eccellente reportage da ESTEC! :clap: :clap:
Capisco che l’Open Day possa essere troppo ricco di eventi per poterli seguire, bene, tutti. Anche a me accadde lo stesso quando ci sono andato nel 2015… veramente troppo da vedere ed ascoltare!!

1 Mi Piace

Sembra che ti sei divertita proprio :slight_smile:

1 Mi Piace

Per il 2020 propongo di farci accreditare in due per la stampa. Uno intervista e l’altro fotografa, e si rimane in sala stampa ad intervistare tutti.
E altri due o tre entrano come visitatori e si godono il centro documentando tutto ciò che possono.
Io faccio volentieri l’intervistatrice, ho notato che non c’erano donne in sala stampa ed Erika era davvero entusiasta di vedere una ragazza, è stata lei a propormi tutto ciò che le veniva in mente per aumentare i nostri contenuti.
Abbiamo ciò che altri pensano essere un valore aggiunto (una donna), usiamola. :joy:

12 Mi Piace

Io faccio il fotografo!

2 Mi Piace
7 Mi Piace

La giornata è stata massacrante anche per me, a partire dal tempo pessimo.
Però è stata anche fantastica perché ho avuto l’opportunità di interagire con persone che ci lavorano, come ad esempio, tra altri, Luisa Innocenti.

5 Mi Piace

Grande @milanes61!
Racconta!

Sono ancora in giro in Olanda per un minimo di turismo, tempo pessimo permettendo, appena riesco scrivo qualcosa in più e dopo essermi letto il regolamento e se consentito potrei mettere un link ad un album Google Foto.

Nella foto malgrado le apparenze non sono io che sto spiegando ma sto solo discutendo di fianco a una vetrinetta con esempi di impatti ad alta velocità, che visti in foto sono impressionanti ma dal vero sono da paura. Ho foto anche di questo

2 Mi Piace

@milanes61 puoi certamente postare il link al tuo album Google Foto.

Ecco l’intervista a Franco Ongaro, in versione “Formula 1”. :grin:

6 Mi Piace

Vi prego allora di darmi del tempo per organizzarmi al meglio.
Devo conciliare la parte turistica con mia moglie che ha già dovuto “subire” Space Expo e Opn Day :grin:

6 Mi Piace

Fai con comodo, non c’è fretta.

Grazie @PherosNike, hai fatto un lavoro eccellente! Per l’anno prossimo io mi prenoto come tuo assistente!

1 Mi Piace

Alla prima domanda Ongaro ha fatto la faccia di quello che si aspettava “come fanno la pipì gli astronauti?”, e gli arriva la domanda sull’Americio, gli è scappato un sorrisino di sorpresa :joy:

Non ho capito qual è la missione esa in esercizio che ha isotopi a bordo, lo ha detto a 0:42 ma non capisco il nome.

5 Mi Piace

La missione Ulisse.

5 Mi Piace

Ho modificato il link. Le foto sono tutte fatte da me e da mia moglie. Temo che abbia aggiunto troppe foto “personali”, cerco di pulire…
In alcune foto cliccando sulla i cerchiata c’è una breve descrizione.

OLD
{Non sono sicuro che tutte ste foto si possano condividere in pubblica. Per ridurre i rischi ho alterato l’ url aggiungendo degli spazi, fatemi avere un opinione che non voglio casini per nessuno.}

1 Mi Piace

Non vedo nessun problema nell’album per renderlo pubblico, le foto sembrano rispettare tutte le regole ISAA (sono foto fatte da te, vero?). Inoltre, le hai rese pubbliche quando hai impostato le regole di visibilità dell’album, il giochino degli spazi nel link non vale assolutamente.

Le foto non hanno alcun problema, puoi modificare l’URL in modo che sia cliccabile.

Link modificato, ora è cliccabile

1 Mi Piace

Arrivo con un po’ di ritardo ma… grazie Veronica per averci portato con te :slight_smile:
Bellissime le interviste e ottimo lavoro in generale!

Edit: e grazie Simone per le altre foto!

4 Mi Piace