Expedition 65 Mission Log

Ci è voluto del tempo per selezionare le clip dalle ore e ore di girato . Guardate un po’ cosa ha realizzato Roskosmos! Le immagini sono quelle dell’attività extraveicolare russa (VKD-50) di Oleg Novickij e Petr Dubrov dello scorso 9 settembre.

8 Mi Piace

@RikyUnreal via Twitter

Aspettiamo gli highlights della EVA di Samantha.

Megan e Shane parlano al programma Today Show.

1 Mi Piace

Tweet di @RikyUnreal

3 Mi Piace

Wow, hanno illuminato il confine con luci di sicurezza.
Scopro che si chiama Radcliffe Line ed è uno dei confini più militarizzati al mondo, da entrambi i lati. Interessante.

flood-lighting-on-border-ed

Fonte foto: https://amolak.in/web/on-the-other-side-of-the-radcliffe-line/

7 Mi Piace

Cerca su YouTube “Wagah-Attari Border Ceremony” …
Le guardie di confine dei due stati arrivano al ridicolo pur di enfatizzare i movimenti della cerimonia di apertura e chiusura del valico…

3 Mi Piace

Aggiornamento da @RikyUnreal via Twitter

Breve blocco dei pannelli solari e piccola variazione dell’assetto, ieri intorno alle 19:40 UTC. Il motivo, un test dinamico strutturale periodico.

7 Mi Piace

Aggiornamento da @RikyUnreal via Twitter

I cavi e le estensioni dei corrimano (tre) aggiunti su Nauka, durante le ultime due due EVA russe.

Le aggiunte sono evidenziate in blu.

Prima immagine vista da Starboard
Seconda immagine vista da Portside


7 Mi Piace

Uh, a breve attiveranno ERA.

6 Mi Piace

Tweet di @RikyUnreal

Spacewalk season timelapse, episode 4 ESA
1’33’’

Thomas Pesquet (a sinistra) ESA e Aki Hoshide (a destra) JAXA domenica 12 settembre per l’aggiornamento IROSA del pannello solare.

2 Mi Piace

Zak sostiene che ci sia stato qualche problema.

1 Mi Piace

Attenzione però, il problema potrebbe non essere direttamente correlato ad ERA, ma anche ad un problema in qualche altro sistema (del tutto differente) che sta richiedendo del tempo per la riparazione, spostando la timeline dell’attivazione.

1 Mi Piace

E infatti, si procede senza che le fonti ufficiali riportino particolari intoppi.

5 Mi Piace

@RikyUnreal via Twitter

Zak ci mette una pezza?

Io non vorrei essere sempre contro a Zak, però nel tweet di ESA io leggo “Initial Check out” in previsione dell’attivazione…

Per me IMHO verificare il collegamento di due pannello di controllo, prima di una attivazione è qualcosa di assimilabile ad una preparazione.

Ma lui ci aveva avvertito… :roll_eyes:

1 Mi Piace