Expedition 66 Mission Log

Si nota la differenza tra i pannelli USOS e quelli di Zvezda, nell’inseguire la massima esposizione solare.

Il movimento dei primi è costante e continuo, i secondi invece avanzano a “scatti”.

Può essere anche un ottimo esempio per mostrare cosa è l’high beta angle. Il sole tramonta e risorge dopo una brevissima sparizione al di là dell’orizzonte terrestre.

6 Mi Piace

Il modulo BEAM diventa una proprietà di NASA.

https://sam.gov/opp/220ac7db7bef4b4085636f3cd65dc5c2/view?s=09

Per la supervisione ingegneristica, l’agenzia spaziale statunitense ha ingaggiato la ATA engineering Inc. Un’azienda che ha collaborato a stretto contatto con la Bigelow Aerospace, durante la realizzazione del modulo espandibile.

La certificazione operativa di BEAM è attualmente valida fino al 2028, ma la stessa ATA eng inc. aveva indicato in una serie di analisi, una possibile estensione della scadenza fino al 2032.

10 Mi Piace

Igiene personale.

2 Mi Piace

Nuovo tweet di @RikyUnreal

4 Mi Piace

secondo raccolto di chile pepper :hot_pepper: a bordo della ISS!

8 Mi Piace

l’equipaggio turistico della MS-20 è stato invitato a fare una visita al lato USOS della stazione.

7 Mi Piace

Tweet di @RikyUnreal

5 Mi Piace

C’è spazio anche per la commozione.

3 Mi Piace

Vande Hei e Marshburn in collegamento con alcuni media.

1 Mi Piace

Le patacche (patch) spiegate.

2 Mi Piace

Il guardaroba di Maezawa.

2 Mi Piace

in questo video di Maezawa, così interessante, non ci sono i sottotitoli in inglese… peccato! :tired_face:

@RikyUnreal via Twitter

2 Mi Piace

Io li vedo (riproducendo il video su YT).

1 Mi Piace

Sulla ISS si gioca a Badminton.

4 Mi Piace

adesso li vedo anch’io… evidentemente stamattina non li caricava… :woman_shrugging:

I sottotitoli auto generati richiedono un po’ di tempo dal post del video per essere elaborati.

Non so se quelli in inglese siano una traduzione automatica ma suppongo di si, magari anche questi richiedono tempo di elaborazione.

1 Mi Piace

Impossibile annoiarsi sulla ISS.

Pronti per affacciarvi anche voi dalla Cupola insieme a Matthias Maurer?!

3 Mi Piace

io comunque ero convinta che a Maezawa fosse concessa la visita, se non altro, di Kibo… ma forse lui stesso non l’ha neppure chiesto, chi lo sa? :thinking: