Expedition 66 Mission Log

@RikyUnreal via Twitter

Immagine da una prospettiva insolita.

3 Mi Piace

Primo video di Maezawa in orbita.

2 Mi Piace

Bella questa foto, anche perché si vede bene NICER (Neutron star Interior Composition ExploreR).


1639189457847

Non lo conoscevo, perché nella sim è sempre tenuto in posizione ripiegata (e non e possibile gestirlo, perché il modello 3d è un blocco unico, senza nessuna articolazione)

È stato installato nel 2017 ed avrebbe dovuto funzionare per 18 mesi, ma ancora tiene bótta.

Chiedendo un po su Twitter, si è fatto vivo il Principal Investigator dello strumento, spiegando che è quasi sempre esteso e viene ripiegato solo in caso di attività robotiche, oppure EVA nella zona interessata (come fu in occasione della serie di EVA di Parmitano e Morgan).

11 Mi Piace

Maezawa ci regala la spiegazione più dettagliata della toilet spaziale.

4 Mi Piace

Il giro del mondo in 24 secondi.

4 Mi Piace

Maurer in collegamento con il presidente federale tedesco Steinmaier.

Aggiornamento da @RikyUnreal via Twitter

2 Mi Piace

Giochi spaziali.

2 Mi Piace

Chari e Barron in collegamento con alcuni media.

Si nota la differenza tra i pannelli USOS e quelli di Zvezda, nell’inseguire la massima esposizione solare.

Il movimento dei primi è costante e continuo, i secondi invece avanzano a “scatti”.

Può essere anche un ottimo esempio per mostrare cosa è l’high beta angle. Il sole tramonta e risorge dopo una brevissima sparizione al di là dell’orizzonte terrestre.

6 Mi Piace

Il modulo BEAM diventa una proprietà di NASA.

https://sam.gov/opp/220ac7db7bef4b4085636f3cd65dc5c2/view?s=09

Per la supervisione ingegneristica, l’agenzia spaziale statunitense ha ingaggiato la ATA engineering Inc. Un’azienda che ha collaborato a stretto contatto con la Bigelow Aerospace, durante la realizzazione del modulo espandibile.

La certificazione operativa di BEAM è attualmente valida fino al 2028, ma la stessa ATA eng inc. aveva indicato in una serie di analisi, una possibile estensione della scadenza fino al 2032.

10 Mi Piace

Igiene personale.

2 Mi Piace

Nuovo tweet di @RikyUnreal

4 Mi Piace

secondo raccolto di chile pepper :hot_pepper: a bordo della ISS!

8 Mi Piace

l’equipaggio turistico della MS-20 è stato invitato a fare una visita al lato USOS della stazione.

7 Mi Piace

Tweet di @RikyUnreal

5 Mi Piace

C’è spazio anche per la commozione.

3 Mi Piace

Vande Hei e Marshburn in collegamento con alcuni media.

1 Mi Piace

Le patacche (patch) spiegate.

2 Mi Piace