Un interessantissimo articolo di astronomia (e non astronautica, per una volta) che riassume cio’ che sappiamo della fascia di Kuiper
http://it.arxiv.org/abs/astro-ph/0601654
Paolo,
le premessie scientifiche sono l’ossatura indispensabile per comprendere PERCHE’ vengono lanciate alcune missioni piuttosto che altre, e che cosa ci aspettiamo di scoprire.
Anche questi posts sono più che ben accetti.
Astronomia e Astronautica vanno a nozze come il formaggio con le pere.
Parola di astrofilo!
Stradaccordissimo con Marco!
Parola di astrofilo! :grinning:
+1. Anche se da un po’ di tempo in qua il mio povero ETX sta raccogliendo polvere invece che fotoni
Parola di astrofilo! :grinning:+1. Anche se da un po’ di tempo in qua il mio povero ETX sta raccogliendo polvere invece che fotoni
Mitico l’ETX… il 90 immagino! Il mio è ancora all’inizio della sua vita operativa, penso. Anche se quest’anno l’ho sfruttato poco, mi tolgo delle buone soddisfazioni con l’aggeggino della MEADE.
Mitico l'ETX... il 90 immagino! Il mio è ancora all'inizio della sua vita operativa, penso. Anche se quest'anno l'ho sfruttato poco, mi tolgo delle buone soddisfazioni con l'aggeggino della MEADE.
il 125.
Mitico l'ETX... il 90 immagino! Il mio è ancora all'inizio della sua vita operativa, penso. Anche se quest'anno l'ho sfruttato poco, mi tolgo delle buone soddisfazioni con l'aggeggino della MEADE.il 125.
Accavoli, allora ti va già molto di lusso 8) Ci si fa già un pò di profondo cielo immagino, con quello.
Paolo, le premessie scientifiche sono l'ossatura indispensabile per comprendere PERCHE' vengono lanciate alcune missioni piuttosto che altre, e che cosa ci aspettiamo di scoprire. Anche questi posts sono più che ben accetti. Astronomia e Astronautica vanno a nozze come il formaggio con le pere. Parola di astrofilo! :grinning:
Allora dovete assolutamente vedere anche questo
http://www.ifa.hawaii.edu/faculty/jewitt/kb.html
Un saluto
Quaoar
Era ora che qualcun si decidesse a lanciare una sonda dalle mie parti!
Un saluto
Quaoar