Film di fantascienza per appassionati di spazio

Come? Ho capito bene? In questo forum c’è qualcuno che non ha mai visto Star Wars??
Dove finiremo di questo passo? Quale futuro per la razza umana? :smile:

Mi raccomando ragazzi,occhio al trasferimento al nuovo provider.
Attenti all’archivio delle discussioni e delle immagini…che non vada a finire così…

https://www.youtube.com/embed/UMXJ8m8XLd0

Probabiente non sono ne il primo ne l’ultimo :smiley:

Sì ma tu vuoi diventare astronauta! La cosa non è assolutamente ammissibile! :spank:

Mah… tanto per mettere in chiaro subito i requisiti base… e a Star Trek come sei messo?? No, perché se no partiamo proprio maluccio eh… :censored: :censored:

Buoni! Buoni…
Non ho detto che non ho in programma di vederli!
Tempo al tempo! Ho una rigida lista di film in tema da vedere* :rtfm:

*e il tempo è tiranno

Penso di averlo visto la prima volta intorno ai 12 anni. Tu ne hai 14 mi pare, quindi è quasi comprensibile.
Ma Star Wars si recupera in fretta (lascia stare tutta la roba di Expanded Universe)

…Star Trek, d’altro lato…è un viaggio che dura una vita. Bisogna partire ora :slight_smile:

Giusto per infondere un modicum di “in topic” a questo mio intervento, la migrazione non è ancora avvenuta (duh!) - credo se ne parli attorno al prossimo weekend.

Che bella voce HAL 9000 … anche Stanley Kubrick ha più volte ribadito di considerare il doppiaggio italiano di HAL 9000 il migliore in assoluto e ha anche inviato al ns doppiatore una lettera di congratulazioni :
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Bellini

15 :smiley:
Comunque sto già reperendo la prima stagione…

Allora, compiti per casa:
Star trek the next generation tutte le 7 stagioni
Star trek enterprise tutte le 5 stagioni
Deep space nine, voyager e serie classica a spizzichi e bocconi nel tempo libero…

La serie animata evitala a prescindere

Da cosa partire?

Incontro a farpoint…

Ti ho dato l elenco in ordine per un neofita, ovviamente il tutto a mio modesto parere, ma partire con la serie classica, sebbene temporalmente sia più giusto credo possa allontanarti dalle altre…

Molte grazie. Trovo in DVD vero? O devo andare a pescare? (IYKWIM)

Si trova tutto in tutti i modi… In DVD e qualcosa addirittura in bluray

Eccomi!! Non ho mai visto Star Wars per intero, solo qualche parte…mi annoia e mi alzo sempre per fare altro, tra la disapprovazione generale degli uomini di casa.
Invece con Star Trek andiamo meglio.

Vederlo al cinema quando è uscito, nel contesto del cinema di fantascienza e degli effetti speciali di quegli anni, è stato una folgorazione indimenticabile.

Esattamente come me! Siamo sulla stessa sinusoide di pensiero per star wars :smiley:

Ero troppo piccola…Nella tv di casa ed al giorno d’oggi è diverso…infatti mio marito, che ha qualche anno in più, la pensa come te e mi guarda malissimo!

@Dave: dobbiamo fare i compiti!!

Piano piano :smiley:

No Star Wars? E’ come dirsi appassionati di musica moderna e non conoscere i Beatles.
Il film ha dato una svolta al cinema di SF.