Mah… tanto per mettere in chiaro subito i requisiti base… e a Star Trek come sei messo?? No, perché se no partiamo proprio maluccio eh… :censored: :censored:
Penso di averlo visto la prima volta intorno ai 12 anni. Tu ne hai 14 mi pare, quindi è quasi comprensibile.
Ma Star Wars si recupera in fretta (lascia stare tutta la roba di Expanded Universe)
…Star Trek, d’altro lato…è un viaggio che dura una vita. Bisogna partire ora
–
Giusto per infondere un modicum di “in topic” a questo mio intervento, la migrazione non è ancora avvenuta (duh!) - credo se ne parli attorno al prossimo weekend.
Che bella voce HAL 9000 … anche Stanley Kubrick ha più volte ribadito di considerare il doppiaggio italiano di HAL 9000 il migliore in assoluto e ha anche inviato al ns doppiatore una lettera di congratulazioni : http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Bellini
Allora, compiti per casa:
Star trek the next generation tutte le 7 stagioni
Star trek enterprise tutte le 5 stagioni
Deep space nine, voyager e serie classica a spizzichi e bocconi nel tempo libero…
Ti ho dato l elenco in ordine per un neofita, ovviamente il tutto a mio modesto parere, ma partire con la serie classica, sebbene temporalmente sia più giusto credo possa allontanarti dalle altre…
Eccomi!! Non ho mai visto Star Wars per intero, solo qualche parte…mi annoia e mi alzo sempre per fare altro, tra la disapprovazione generale degli uomini di casa.
Invece con Star Trek andiamo meglio.
Vederlo al cinema quando è uscito, nel contesto del cinema di fantascienza e degli effetti speciali di quegli anni, è stato una folgorazione indimenticabile.
Ero troppo piccola…Nella tv di casa ed al giorno d’oggi è diverso…infatti mio marito, che ha qualche anno in più, la pensa come te e mi guarda malissimo!