Fissato per il 5 maggio il Pad Abort Test della Dragon

Sarebbe da chiarificare che gli obbiettivi CCiCap di Boeing e SpaceX e Sierra Nevada erano molto diversi… Altrimenti sembra che SpaceX sia piu’ indietro nello sviluppo

Quando SpaceX avrà effettuato questo test (ed il successivo) sarà Boeing a sembrare molto più indietro nello sviluppo. :flushed:

Io non so se Boeing sia piu’ avanti o indietro (c’e’ chi dice siano piu’ avanti ma non lo comunicano al pubblico) ma usare lo stato dei “goal” CCiCap non e’ una metrica molto utile a stabilirlo.

Di sicuro dal successo o fallimento di questi test dipenderà molto del futuro di SpaceX, sia a livello di credibilità che di finanziamenti.

quindi concedono anche alla già esclusa SNC di completare questo obbiettivo
dai su fateci vedere che sapete atterrare e non cappottate a metà pista
fa un po sorridere

È vero le milestones sono “su misura” per ciascun programma, impossibile confrontarle.

Il test è stato spostato al 6 maggio ore 13:00 (in Italia).

La finestra di “lancio” si chiuderà alle 20:30.

La Dragon che effettuerà il test è stata battezzata Buster.

Il meteo è 70% Go.

Ho letto notizie contrastanti. C’e’ chi dice che Buster sia il nome del manichino incluso dentro la Dragon

Si penso proprio sia cosi…non ci avevo pensato ma è il nome del crash test dummy usato nella popolare trasmissione MythBusters…e SpaceX è sempre attenta alla cultura popolare.

Si, Buster è il nome del manichino.

Informazioni contrastanti. Dopo aver letto che Buster è il nome del manichino ora ho letto che non lo è. Mah.

Intanto alcune immagini per scaldare i motori.

ImageUploadedByTapatalk1430805135.118968.jpg

ImageUploadedByTapatalk1430805146.735849.jpg

buster è il nome del manichino usato per i test nella trasmissione MITHBUSTER, arriverà da questo il possibile fraintendimento?

Oggi, ma non so a che ora, è prevista un’accensione di prova dei SuperDraco. Tra l’altro SpaceX non ha mai effettuato un’accensione simultanea di tutti gli 8 SuperDraco che equipaggiano la Dragon V2.

Il profilo di volo postato da Lupin peraltro risponde a una domanda che ci eravamo posti in passato: il trunk viene via con Dragon e le fins servono da stabilizzatori nella fase di volo.

Eccola bella splendente.

Altre foto qui: http://spaceflightnow.com/2015/05/05/photos-dragon-prototype-poised-for-abort-test/

A dire che è bellissima è poco. Non vedo l’ora che abbia inizio il test e speriamo che tutto vada al meglio!