Guerre nel sistema solare.

Ci saranno mai guerre nel sistema solare, sulla Luna, su Marte o nella fascia di asteroidi ? Come sarebbero combattute e con quali tipi di navi spaziali secondo voi ? Fra quanto tempo ?

Ni.

Battaglie stile Star Wars saranno possibili solo con tecnologie da SF purissima.
Tuttavia l’umanità può scatenare la guerra ovunque. Ovviamente la guerra dovrà tenere conto degli ambienti spaziali, che non sono tutti uguali. Una battaglia in orbita attorno ad un astro avrà delle tattiche diverse da una nello spazio interplanetario, come sulle superfici dei pianeti, tanto diversi tra loro.

Oggi possiamo supporre come si potrebbe fare, ma poi la pratica svilupperà tattiche e strategie che noi non possiamo immaginare.
Su questo puoi seguire l’evoluzione degli aerei da guerra, progettati per tattiche studiate a tavolino e che si sono modificate sulla base dell’esperienza, ma nel frattempo quante morti inutili…

In realtà ne avevamo già parlato qui sul FA, ma ne ho discusso abbondantemente con un altro utente su un altro forum. Se ti interessa ti posso fornire il link.

Certo che la saga delle domande con risposta ovvia si spreca eh:
Spade laser, faser, morti nere, disintegratori, incrociatori stellari, e assolutamente non dimenticherei motori ad improbabilità infinita e non sottovaluterei neppure l’arma a punto di vista! (aggiungerei anche 42 alle risposte)

Io mi chiedo invece se assisteremo a un conflitto nucleare sul nostro pianeta, e su che scala.

Adrian Link2Universe ne ha parlato in uno dei suoi video (come sempre molto bello)

Questi thread sono sempre l’occasione per imparare cose nuove e molto interessanti grazie!!!