[Guida] Seguire le discussioni su Discourse: Non Letti, Nuovi, Recenti, Popolari

Ciao Carmelo, per avere una visualizzazione simile a “Tutti i topic non letti” io utilizzo la voce “non letti” con qualche piccolo accorgimento.

Come prima cosa vai nelle tue opzioni. Premi sul tuo avatar in alto a destra
→ poi rotellina,
→ poi Opzioni
→ poi Notifiche

Assicurati di avere selezionato queste due opzioni.
001

La prima voce si spiega da sola e dice a Discourse cosa considerare nuovo.
La seconda voce dice al motore di considerare letto un thread senza per forza rimanerci 4 minuti come da default. Questo lo poi settare a piacimento, ma per avere un’esperienza simile al vecchio forum il settaggio è quello.




Un’altra cosa che puoi fare sempre nelle Opzioni è andare alla voce Interfaccia dove potrai selezionare la tua Home Page.
002

Questo fa in modo che non solo quando apri https://www.forumastronautico.it/ finisci già nella sezione “non letti” , ma anche tutte le volte clicchi sul loghino di ForumAstronautico in alto a sinistra (che è sempre visibile nella top bar di fianco al titolo dell’argomento anche quando stai consultando un thread).
Lo trovo un modo molto veloce per tornare in “non letti” senza scrollare fino in fondo la discussione o tornare indietro.




Prova un po’ a sappimi dire se ti trovi un po’ meglio.

6 Mi Piace

Grazie @RikyUnreal ! Ho provato e così mi trovo molto meglio… ho scoperto che mi erano sfuggiti degli argomenti… :wink:

1 Mi Piace

Riky, ho provato a fare come dici, però in questo modo mi visualizza solo gli argomenti suggeriti non letti, non tutti quelli non letti. Allego screenshot per spiegarmi…in pratica mi fa vedere solo i topic con il pallino, non anche quelli aggiornati (in grassetto), ma senza pallino

Ho sbagliato qualcosa nei settaggi?

No no tutto giusto, infatti ho scritto che si tratta di una visualizzazione simile a quella di “Tutti i topic non letti” del vecchio forum.

All’inizio avevo esattamente quella discrepanza e ho dovuto impallinare tutto quello che mi interessava per andare a regime.
Il problema è che prima di scoprire l’opzione “immediatamente” questa manovra era un po’ scomoda (si doveva mettere il flag a mano o aspettare 4 minuti), invece così mi è bastato andare in recenti, cliccare sulle discussioni che mi interessano ed avere una situazione più o meno allineata.

Ma allora cosa non vedo in “non letti”?
Visto che non ho impallinato TUTTO lo storico, se qualcuno fa un reply su un thread che non ho ritenuto interessante ovviamente non lo vedo (e questa è una gran figata di Discourse che mi ha tolto un sacco di rumore di fondo) .
Stessa cosa se qualcuno risponde ad un argomento molto vecchio, perché non sono andato indietrissimo nel tempo a controllare cosa mi interessava o meno.
Infine non vedo neppure i nuovi thread.

Come lo risolvo?
Semplice, di tanto in tanto do un’occhiata a recenti, così posso al limite impallinare un argomento che precedentemente avevo ritenuto poco interessante o vedere se qualcuno ha risposto ad un thread del 1969.
Per i nuovi mi basta andare sulla sezione dedicata (che comunque sarà comparsa in evidenza nel vostro menù in alto con tra parentesi il numero di nuove discussioni) e mi allineo anche con quelli.



Ovvio che questo è un workaround col quale IO mi trovo abbastanza bene e non lo voglio spacciare assolutamente per cura universale da nostalgia da SMF. Quindi come ho detto a Carmelo, provate, giocate magari con le opzioni e vedete sa va un po' meglio.
2 Mi Piace

Capito! Grazie per l’esaustiva risposta :wink: allora poi mi metto a spippolare con le varie opzioni :v:

@Exelion potresti vedere se gli RSS fanno al caso tuo