HELP! .. NON FACCIAMO RIENTRARE UNA GEMINI MA ALMENO SALVIAMO LA PELLACCIA !!!

In bocca al lupo con la vostra " BIGALLO". :stuck_out_tongue_winking_eye:

In bocca al lupo,e…
Viva la BIGA!

Godspeed centurioni

La prova che siete presenti: https://twitter.com/redbullITA/status/744453267132821504

è andata proprio male ragazzi …
Ci sarà tempo per i debrief ma non c’è spazio al dubbio purtroppo.
poco prima del decollo ha iniziato a piovere (straprevisto!), e il nostro velivolo s’è inzuppato d’acqua peggio d’una spugna … tutto qui.
Quale progettista dell’"orbiter"sento di dovermi assumere la responsabilità di questa disfatta. Bastava un semplice telo in polietilene che avremmo forse scongiurato il peggio …
invece nei minuti cruciali mi son trovato altrove e, seppur per nobili cause (cavar fuori dal traffico impazzito i miei genitori in arrivo) il risultato è stato un vero disastro.
Non saprei descrivervi la sensazione fisicamente dolorosa che m’ha preso quando ho sentito il suono sordo nel tubolare d’alluminio, sull’asse centrale, che si spezzava !
Vabbè, è stata comunque una bella esperienza, se non altro per l’ottimo lavoro di squadra con i compagni del team CENTURIONI VOLANTI.
Certo è che non saprò mai se l’Ala Rogallo autocostruita avrebbe volato

Ma vuol dire che vi siete dovuti ritirare prima del “tuffo”?

La storia dell’astronautica (e non solo) è costellata di queste delusioni. Ora sai meglio di altri come si sono sentiti i progettisti del Vanguard nel 1957 quando il loro razzo è esploso sulla rampa. Ma a partire da questo “flopnik” siamo andati sulla Luna!

Ti auguro, fatte le debite proporzioni, un analogo successo. Anche se non sono intervenuto, ho seguito con interesse e con divertimento i progressi del progetto.

Onore quindi ai Centurioni! (che comunque la pellaccia l’hanno portata a casa :stuck_out_tongue_winking_eye:) :clap: :clap: :clap: :clap:

P.S. Se l’ala di Rogallo è stata messa da parte dalla NASA un motivo ci sarà (porta male?)

Edit: mi era rimasto nella tastiera che i “progettisti del 1957” erano quelli del Vanguard.

Riprovateci l’anno prossimo! Voglio vedere la biga volante :smiley: magari dal vivo la prossima volta, chissà!

Grazie a Te! mi dispiace non sia stato di buon auspicio!

[quote author=robmastri link=topic=25146.msg273352#msg273352 date=1466402581]
Ma vuol dire che vi siete dovuti ritirare prima del “tuffo”?

ci siamo presentati con il velivolo in condizioni pietose; chi non l’aveva visto nel paddock nelle ore precedenti avrà pensato che fosse realmente così, con l’asse centrale e la vela più che dimezzati (!)

Vale!

Per me siete stati comunque fantastici!!

Si, é stata comunque una gran cosa partecipare! Alla prox andrà molto meglio

… ultimissimo aggiornamento molto personale e che voglio condividere con voi, popolo astronautico, perchè mi ha ripagato dalla bruciante delusione …

https://www.facebook.com/andrea.mistico.56/posts/904651299681452

… ripasso e richiudo !


Un personale plauso alla cura artistica ed all’ardimento del vostro team, auspicando partecipazione e miglior successo alle prossime edizioni [emoji481]