il bello di essere socio ISAA

È arrivata la tessera di socio ISAA!!! Sono molto felice di far parte finalmente anch’io di questa specialissima associazione di appassionati come me. Mi fa sentire anche meno sola, e non è cosa da poco!! Poi la tessera del 2017 è davvero meravigliosa, complimenti e applausi a Riccardo Rossi!!!

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Io invece grazie a questa associazione mi sento insignificante… da quando mi hanno mostrato qui la foto del Voyager 1 (The Pale Blue Dot)

https://it.wikipedia.org/wiki/Pale_Blue_Dot

Grazie Proton, mi hai ricordato che non ho accora rinnovato e l’anno sta per finire! :open_mouth: :fearful: Provvedo subito!

Lo scrivo perché magari ci sono altri distratti: rinnovate, gente, rinnovate. Non rischiate di vivere neanche un giorno del 2017 in cui non siate più soci ISAA! :smiley:

[quote author=Proton link=topic=26119.msg282813#msg282813 date=1483113906]Poi la tessera del 2017 è davvero meravigliosa, complimenti e applausi a Riccardo Rossi!!!

Io, grazie alla convention, sono già in regola da 1 mese, Robby bello :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io ho appena rinnovato[emoji2] e sono curioso di vedere il nuovo look della tessera[emoji320]

Mi fa piacere che ti sia iscritta a ISAA e che apprezzi le tessere, in effetti sono anche oggetti da collezione.

ci sono dei bastardi, qui in giro… :smiley: e per fortuna che ISAA c’è!

ma no, dai!!!

è vero, sono oggetti da collezione particolarmente belli per un appassionato di astronautica… io sono così fiera della mia, sarà la prima di una lunghissima serie!!!

:stuck_out_tongue_winking_eye:
E poi é una di quelle cose che quando la sai, non la puoi più dimenticare… la conoscenza é sofferenza!

E’ un piacere sottoscrivere il riconoscimento a RikyUnreal per la bellezza estetica e quanto mai evocativa che - forse con pochi mezzi ma tanto ingegno ed entusiasmo - ha saputo infondere nelle tessere associative 2016 e 2017 (ahimè non dispongo delle precedenti) e di quella creata per Astronauticon8

Come dicevo a qualcuno durante la Con, io vedo ISAA come un gruppo scientifico multidisciplinare, a cui attingo regolarmente quando ho bisogno di informazioni che esulano dalle mie conoscenze: fisici, matematici, astronomi, dottori, avvocati, grafici, storici, giornalisti, ingegneri di tutti i tipi… qualunque domanda in qualsiasi campo trova sempre una risposta.

Insomma, avere un gruppo così grande e così vario è davvero una risorsa più unica che rara. E di questo ringrazio molto tutti quelli che con tanto impegno “tengono in piedi la baracca” :clap:

Nel senso che sembra stata fatta con pochi mezzi?

Lungi da me, Veronica, criticare la qualità delle tessere!!
Mi sono forse espresso male (chiedo venia): intendevo anzi elogiare chi si è ingegnato nel realizzarle senza avere a disposizione né tempo (remunerato) nè ingenti risorse economiche.
A confronto con tessere di blasonate clubhouse esclusive, o palestre cittadine dove la tessera associativa viene realizzata da grafici professionisti lautamente pagati, quella di ISAA esce hands down vincitrice…

verissimo, si nota tanto impegno e grande passione!! ed è bello per noi soci poter partecipare!! :ok_hand: :clap:

sembra un oggetto molto speciale curato nei particolari e nella fattura, realizzato con passione, dedizione e mezzi più che adeguati… e questo è in realtà!!!

ecco, così è decisamente più chiaro… i malintesi nel web sono tremendi!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per il rinnovo ISAA 2018 possiamo procedere come al solito o ci sono novità che devono ancora essere pubblicate? :smiley:

Ciao, per il rinnovo della tessera la quota da versare per il 2018 rimane invariata rispetto a quella del 2017.

Qui i dettagli: https://www.isaa.it/associarsi/