Il calendario ufficiale del Post-Flight Tour con Anton Shkaplerov, Terry Virts e Samantha Cristoforetti (in aggiornamento)

Felottina, capisco la tua amarezza. Escluderei a priori un problema “personale” nei tuoi confronti, assolutamente.
Personalmente lo vedo di piu’ come un problema organizzativo per questa specifica occasione, e strategico a livello di politiche di PR in generale.
Sono consapevole, avendo organizzato vari eventi per le AstronautiCON, che e’ davvero difficile far contenti tutti quando si ha da gestire un personaggio famoso.
Tuttavia ho l’impressione che nei post flight tour il numero di eventi semichiusi, o con draconiane modalita’ di prenotazione, siano tanti.
Non sono mancati gli incontri aperti, come quelli al MUSE, ma organizzare panel, anche brevi, con insegnanti e docenti di istituzioni scolastiche di vario livello in ogni citta’ toccata dai tour sarebbe a mio modestissimo parere un’idea vincente. Per il momento e’ “wishful thinking”…

Oltre 2000 presenze ieri sera al MuSe

Ma tu non sei umano!
Io é tutta la mattina che provo con il telefono, dà sempre occupato o attesa…

EDIT: riuscito, ho prenotato… :ok:
Verrò con lo stemma ISAA

@Marcozambi: grazie per la tua comprensione e solidarietà. Sì, sono d’accordo con quanto dici. Non ho pensato a un problema “personale”, ma di imbranataggine organizzativa sì. La scuola, ma anche ASI avrebbero tutto da guadagnare da un percorso condiviso. Tra l’altro non sono tanti gli insegnanti appassionati di spazio nella scuola media.

@Livio: se sapessi dove piazzare i figli avrei già il biglietto! La prossima volta mi organizzo x tempo, adoro il frecciarossa e da tempo vorrei fare una gita a Roma.

E’ per quello che mi ero armato di Update Scanner., per cavalcare l’onda e non essere travolto.

E gia’ ieri pomeriggio un’amica mi ha detto che quando aveva prenotato le hanno detto che stavano andano via come frittelle calde…

Io ho messo la segnalazione sul forum subito dopo aver prenotato i posti per me, ed averlo messo sulla mailing list del DS1.

Un bel collegio Svizzero e prendi Italo… :slight_smile:

Per la verità durante lo streaming dell’evento MUSE ho visto diverse volte in sovraimpressione il numero a cui mandare i messaggi per le domande.

X sdrammatizzare: evidentemente alla media non sei nella media :grin:

mi sembra strano che una struttura come ASI non abbia un ufficio dedicato alle scuole e alla didattica con un accesso diretto da parte degli insegnanti
non vorrei farla troppo facile ma con una mail ci si mette 3 secondi per capire se la si può cestinare o se valga una risposta

ehe h sopra la media :slight_smile:

non hanno nulla del genere. ho delle attività significative alle spalle, non mi cestinerei. posso dare molto.

Stanno telefonando dal Teatro Olimpico perche’ inizia alle 1030 invece che alle 1130 e bisogna presentarsi alle 0930.

Grazie Smiley1081, aggiorno subito

Samantha, Terry e Anton sono arrivati ad EXPO.


Per quanto riguarda le domande dal pubblico del MuSe, prima dell’inizio il direttore del museo aveva detto chiaramente che non si sarebbero potute gestire domande per alzata di mano in quanto sarebbero state centinaia. Da qui la scelta di far inviare le proprie domande via mail, SMS o Twitter fra le quali ne sarebbero poi state scelte alcune.

Conferenza comunque molto bella e impagabile sentire Sam che traduce il collega russo Anton. Peccato non le abbiano permesso di tradurre anche Terry. La traduttrice ufficiale è andata più volte in difficoltà a causa dell’argomento troppo “di nicchia”.

Ieri sera, dopo il MuSe, si è sbocciato del Ferrari a nastro.

Iniziato il LiveStream da EXPO http://livestream.com/etihad/azeyexpo

Samantha ha chiesto come prima cosa agli studenti di terza media della scuola di Vignate: “Cosa avete fatto per essere qui?”
Per la gioia di Felottina, nessuno dei ragazzi ha saputo dare una risposta convincente: C’è chi ha detto fortuna, e c’è chi ha detto “Boh, siamo venuti due volte ad EXPO e ci han chiesto se volevamo venire a questo incontro”…

E questo e’ un peccato, perche’ ha tradotto la Coleman in modo impeccabile.

Che dire, sgrunt!!!

Ecco la registrazione dell’incontro con gli studenti di Vignate al Padiglione Alitalia - Etihad Airways

http://livestream.com/accounts/2602107/events/4011697/videos/101259106/player?autoPlay=false&height=360&mute=false&width=640

Grazie-lo faccio vedere adesso a una prima media.