una cosa del genere darebbe l’ idea di una surreale, o più semplicemente cialtronesca,
intenzione di legalizzare una sorta di anarchia telematica che potrebbe generare assurdi
e illogici paradossi.
esempio: se tizio si sente offeso da un post in un sito e obbliga l’ amministratore
a rettificarlo come vorrebbe lui
di conseguenza cosa non vieterebbe all’ amministratore di sentirsi a sua volta
offeso dalla correzione o censura e chiedere a colui che l’ ha richiesta di rirettificarla?
creando così un infinito circolo vizioso di botta a risposta a suon di ricorrezioni e ricensure
reciproche.

Perché non vanno bene le abbondanti regole già in vigore per gli operatori dell’informazione e i comuni cittadini? Forse perché le affermazioni di chi si sente chiamato in causa sono soggette a verifica da parte di un’istituzione terza? Il DDL introduce un principio giuridico agghiacciante: qualunque privato può farsi arbitrariamente giustizia da solo con effetto immediato e senza alcuna spesa, senza la verifica di un’istituzione pubblica terza, senza diritto alla difesa né possibilità di appello per il destinatario delle lamentele.
Uhmm mi ricorda tanto il vecchio Far West …

Uhmm mi ricorda tanto il vecchio Far West …
Il mio blog è più grosso del tuo…

Futuro tecnico del forum
…sono cresciute anche le spese di gestione, da oggi il quadruplo delle precedenti……Naturalmente l’investimento effettuato copre anche tutti i siti della galassia ISAA (astronautinews, astronauticast ecc)
Credo tratti di un investimento ormai improrogabile, ma contiamo sul fatto che di tanto in tanto vogliate considerare una donazione, o ancora meglio associarvi a ISAA. Con pochi euro l’anno contribuirete a mantenere in vita forumastronautico.it…
Per spronare gli utenti a donare si può utilizzare un metodo già visto in altri forum.
Con la donazione tipo annuale si mette sotto il nome utente una targhetta (che cambierà di anno in anno) con scritto (sempre per esempio) Sostenitore 2011
ecco un esempio grafico