In edicola...50 anni di missioni spaziali

10 euro

ciao

E…com’è??
Ne vale la pena??

Praticamente ci sono tutte le missioni automatiche e non dal 1957 ad oggi russe americani o cinesi che siano, spiegate con un breve testo (dalle più o meno 6 righe alla mezza paginetta).Nulla di veramente nuovo soprattutto per chi “ne sa” in ogni caso può essere utile come promemoria nel caso non ci si ricordi date,obiettivi,risultati di una data missione.

Scusami LoRez, non mi daresti dati più precisi per trovarla?
E’ un allegato di un giornale o una rivista oppure un numero ad hoc?

ciao Nemo…è un supplemento a “l’astronomia”, e viene venduto a parte. sull’effettivo valore della pubblicazione ti rimando a quanto scritto dai forumisti, in quanto non l’ho ancora letta…ciao e buona Domenica

Ottima segnalazione!

Comprato oggi. Concordo con quanto detto: ad una prima lettura non sembra nulla di eccezionale, comunque un buon ‘bignamino’ da tenere sottomano.

Salute e Latinum per tutti !

ottimo ottimo ottimo!!

Vedrò se lo troverò in edicola!

Comprato e devio dire che è ottimo!
Non è neanche da disdegnare la rivista : L?Astronomia " di questo mese, c’è un bel articolo a tematica Astronautica.

Si, veramente buono.
… leggevo un po’ qua, un po’ la, mi cade l’occhio in penultima pagina

 Riferimenti internet ( notizie e immagini )
 
 www.asi.it
 www.nasa.gov
 www......
 www......
 www.forumastronautico.it

:scream: :scream: :scream:
:smiley:/ EVVAI!! :smiley:/ Grandi!!

Ellapeppa… allora è proprio da acquistare!

Io l’ho trovato ottimo. Anche come strumento di lavoro. I miei complimenti all’autore.

Paolo D’Angelo

Perdonate la domanda/curiosità: si trova facilmente in edicola o bisogna tribolare come al solito? è + da mega edicola di stazione o va bene una qualsiasi?
solo perchè intorno a me sono piccoline e non molto fornite… ](*,) :frowning:
Grazie per le infos!

sig, sob, mwah,
l’edicolante del mio paese mi ha detto che non ha astronomia ma astra e affini :flushed:

vabbuò, niente di irreparabile, può ordinare numeri singoli, anche se mi ha avvertito che non è sicura che sia comprensivo di allegato perchè sul suo portatile da dove fa gli ordini non è segnato.

Ho girato 4 edicole di Torino e 2 di Acqui, ma niente…

Anch’io ho dovuto girare un poco, ma poi lho trovato; fortuna che abito “vicino” a Milano!

Due edicole a Carmagnola e niente.
Nella seconda mi hanno detto che stanno richiedendo una copia per un cliente, ma non riescono ad ottenerla.
Ovviamente mi sono accodato… :wink:

L’ho trovato! Yuuuuhuuuu! :smiley:/ :smiley:/
Devo dire che è veramente fatto bene: storia dettagliata e commentata di TUTTE le missioni (oddio forse non proprio tutte tutte ma ci si avvicina molto). L’ho solo sfogliato ma mi sembra che di materiale su cui riflettere ce ne sia parecchio e anche approfondito abb bene. Poi visto che è in italiano è proprio oro per l’argomento…lo consiglio a tutti: semplici appassionati come me e ad esperti come molti di voi. non rimarrete delusi! e poi c’è la chicca finale della segnalazione di questo forum… :smiley:

(ok, però tutta questa pubblicità non è gratuita… editore?) :star_struck:

Trovato!
In effetti vale la pena…

Se qualcuno lo cercasse ancora a Torino, ce n’è ancora uno nell’edicola di Piazza Castello di fronte alla Galleria Subalpina… :wink:

Sarebbe interessante sapere COSA hanno preso dal forum :slight_smile:
Archie, vedi mica che trovi qualche illustrazione sospetta :smiley: