In edicola...50 anni di missioni spaziali

Dopo estenuanti ricerche in 10,dicesi 10 :expressionless: edicole tra le più fonite della mia zona,l’ho ordinato all’editore,e adesso l’ho in mano.
Credo ne sia valsa la pena,complimenti agli autori.

Io purtroppo non l’ho trovato… Proverò altre edicole e poi forse lo ordinerò…

Mi spiace per ArTaX… io l’ho trovato nella seconda edicola in cui ho tentato, stamattina… comunque ordinarlo non penso sia complesso, penso che ogni edicola lo possa fare senza problemi…:wink:

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e ho letto con molta attenzione ciò che avete scritto sul mio lavoro (mattina e pomeriggio da metà maggio ad agosto e tutto settembre per le correzioni). Sono contento dei commenti positivi e delle critiche; quest’ultime servono per crescere e migliorarsi. Il volumetto è quanto di meglio si potesse fare in un tempo relativamente breve (mi dispiace di alcuni errori che sono rimasti in alcune didascalie delle immagini: presso lo studio grafico lavora un ragazzo molto disponibile ma alle prime armi).
Ho cercato di essere il più preciso possibile cercando di rimanere distante da eventuali commenti personali.
Il prezzo, in effetti può sembrare elevato, ma se vi dico a quanto ammonta il mio compenso (stabilito a priori e non dipendente dal numero di copie vendute) rimarreste esterrefatti. L’editore poi…è un…lasciamo stare !
Pensate che il compenso relativo ad un articolo che è stato pubblicato nel novembre 2006 mi è giunto in ottobre 2007 !

Dopo queste spiegazioni, dovute direi, spero che apprezziate ancor di più il lavoro fatto.

Saluti a tutti

Paolo

P.S. non facendo parte della redazione della rivista (sono un collaboratore esterno) non ho saputo dell’invito all’Astronauticon…mi dispiace !

E allora comincio io, come avrai avuto modo di leggere il mio commentino qualche post sopra, ti faccio i complimenti! L’ho davvero trovato ottimo! Certo, sono appena all’inizio e il tempo libero per leggerlo è poco, magari ti faccio sapere altri pareri quando sono più avanti nella lettura…e intanto anche benvenuto! Un altro valore aggiunto alla nostra comunità virtuale!
Curiosità di cui ci si chiedeva prima, di che aiuto ti è stato questo forum?
Alla prossima! :wink:

Il forum mi è stato di aiuto nell’apprendere notizie che non conoscevo riguardo ai problemi che ebbe Komarov, alla morte di Laika e in generale a tutte quelle notizie riguardanti le missioni spaziali che mi erano ignote.
Grazie, ve lo devo, per l’aiuto inconsapevole che mi avete dato :wink:

Paolo

Piacere di conoscerti, nella speranza tu possa diventare un membro attivo del forum :smiley:

Avendo lavorato nello stesso settore editoriale questa situazione mi risulta tristemente familiare.

Paolo Amoroso

Oggi finalmente ho trovato un’edicola che ce l’aveva… peccato che l’ha mandato in resa ieri!!! (quando si dice la sfiga)
A questo punto l’ho ordinato e mi dovrebbe arrivare sicuramente lunedì prossimo!

Pazienza, gli errori capitano; solo chi non lavora non fà errori.

P.S.: senza aspettare un anno per il prossimo astronauticon in primavera vi è la Yuri’s night.

Sulla storia dell’editoria scientifica divulgativa italiana, e sulle differenze nei lettori e nel mercato rispetto a paesi come Francia e Inghilterra, consiglio il saggio [i]Un pubblico per la scienza - La divulgazione scientifica nell’Italia in formazione[/i] di Paola Govoni (Carocci editore, 2002).

Paolo Amoroso

Rispolvero questo thread giusto per segnalare, su suggerimento dell’admin, che il suddetto fascicolo è finalmente riapparso in edicola, e quindi anche io me lo sono potuto acquistare!! E’ davvero un ottimo prodotto!! :smiley:

Se è riapparso, in edicola, vuol dire che ci sono state altre richieste.

Se a qualcuno può interessate ad ARCENE (BG), nell’edicola di via Verdi, vicino al centro sportivo è possibile reperire una copia del seguente libro; se qualcuno fosse interessato, si “fiondi” subito sul posto!

Cavolo…ho girato tutte le edicole del mio paese ma niente… :cry:

Guardando sulle pagine gialle o similari, dovresti riuscire a recuperare il n° di tel dell’edicola. Purtroppo ero li solo per una gara ed è troppo lontano da casa mia senò sarei ritornato per acquistartelo.