In the shadow of the Moon - Ron Howard, 1995

the maker of Apollo 13 is back with new Space Movie

In the Shadow of the Moon

Between 1968 and 1972, nine American spacecraft voyaged to the Moon, and 12 men walked upon its surface. IN THE SHADOW OF THE MOON brings together for the first, and possibly the last, time surviving crew members from every single Apollo mission that flew to the Moon along with visually stunning archival material re-mastered from the original NASA film footage. The result is an intimate epic that vividly communicates the daring, the danger, the pride, and the promise of this extraordinary era in history when the whole world literally looked up at America.

I saw High definition Trailer with quik time :smiley:
http://www.apple.com/trailers/thinkfilm/intheshadowofthemoon/

I have to see that Movie :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ottima notizia!!! Da vedere assolutamente.

Ammazz…
Guardate i “protagonisti” :wink:
Assolutamente imperdibile, direi che possiamo già prenotarci tutti per una bella visione in compagnia in qualche sala di Milano…
Una piccola rimpatriata a mò di “Marooned” :slight_smile:

IMPERDIBILE!
Da segnare sul calendario! Possibilità che esca in italia?

Affarefatto!!

Voi l’avete visto “Magnificent Desolation: Walking on the Moon 3D”? No.Eppure doveva essere a dir poco spettacolare.“From the Earth to the moon”,se non fosse stato miracolosamente editato in dvd ,nel nostro paese sarebbe rimasto un passaggio fantasma su una rete satellitare.Così secondo voi che possibilità ci sono che un documentario,sia pure di Ron Howard esca nelle sale italiane? Però state tranquilli che tutte le putta…te rivoltanti e malate tipo “Hostel” saranno puntuali nelle sale.P.S. “Rimasterizzate”? Ma i film e le riprese tv nei dvd della spacecraft non sono già rimasterizzate?

Magnificent Desolation però è della IMAX e lo passa solo nei suoi cinema e da quel che ne so in Italia ce ne è uno solo… in più non è mai uscito da nessuna parte in dvd, neanche in inglese…
Questo è un film-documentario “normale” quindi magari se non nei cinema, sul satellite penso che possa arrivare…

Mi dispiace, ma Carmelo ha pienamente ragione. Potremo sperare di vederlo solo in dvd in un (lontano) futuro o, molto più probabilmente, in qualche futuro passaggio satellitare nei canali di Sky (ma in sordina ! Quindi tenere d’occhio la guida tv… :kissing_heart:)

Salute e Latinum per tutti !

Inizierò la mia attività di guerra psicologica verso gli organizzatori della rassegna di film e documentari scientifici Vedere la Scienza affinché venga mostrato in una prossima edizione.

Paolo Amoroso

Non vedo l ora di vederlo (scusate il gioco di parole…)

Accidenti un bel filmone davvero…però dubito che uscirà in Italia…come ben sappiamo il pubblico italiano medio non è in grado di apprezzare cose troppo impegnative…al più ci si prende il DVD in inglese…tra l’altro personalmente preferisco sentire i dialoghi in lingua originale…vivi meglio il momento anche se devo dire che non sempre son facili da capire…

Se non erro, gli IMAX in italia sono 3: A Riccione, vicino all’Aquafan, a Castellaneta Marina (Ta) presso il centro divertimento Felisia e l’ultimo aperto che mi fa veramente piacere :stuck_out_tongue_winking_eye: presso le Torri Bianche a Vimercate molto vicino a noi Lecchesi e Milanesi … quando diedi un occhiata alla programmazione della sala di Riccione vi era anche Magnificent Desolation :wink:
Non ci resta che sperare … [-o<

A Riccione hanno sempre e solo dato 4 filmati (esclusa della roba natalizia con babbo natale contro la renna gigante et similia): Blue Planet, The Living Sea, Bugs, T-Rex 3D.
L’unico decente, dal mio punto di vista, è Blue Planet. (T-Rex 3D non l’ho visto)

Mah :kissing_heart: forse ho confuso (la vecchiaia avanza insolente), Blue Planet ce l’ho su DVD e da quello che posso immaginare, su IMAX sarebbe fantastico :wink:

:scream: :scream: alle torri bianche di Vimercate?? :kissing_heart:

I film che proiettano sono le ordinarie uscite cinmatografiche (almeno in questi ultimi anni), non mi sono mai accorto di altro.

Quella di Vimercate è una sala IMAX “atipica” in quanto possono proiettare i film 70mm a 8 perforazioni.
Non si utilizza la classica macchina “Rolling Boop” (quella con le due lampade da 15’000W e la pellicola che viaggia a 2m/s), ma una più piccola, prodotta in Italia (Cinemeccanica Victoria 8/70) che usa lampade da 10’000W.
La differenza sostanziale sta nella superficie illuminabile e nel numero di film esistenti.
Di fatto quella sala ha anche i normali proiettori 35mm e segue la programmazione normale…

Quello di Riccione l’ho visitato ed in effetti ne vale la pena: ha uno schermo di 20m x 30m tale da saturare la visione periferica. Ad un certo punto “Living Sea” fa vedere in soggettiva i “barchini” dei guardacoste americani mentre affrontano le onde: ragazzi, portatevi il salvagente!!! :scream:

Per questo film, non mi pare di aver visto riferimenti all’IMAX ed il formato mi pare il classico 4/3, quindi non penso in una release cinematografica, per lo meno da questa parte dell’oceano!

Se invece dovesse uscire in 35mm (e questo vale anche per eventuali altri film di rilevanza astronautica), penso di poter organizzare una visione privata in un locale del Vercellese, almeno per chi può raggiungere quella località (a patto di essere almeno un certo numero, ma raccogliendo un bel pezzo di nord-ovest…).
Il mio lavoro mi permette di avere le conoscenze giuste… :wink:

Comunque sul sito della ThinkFilm lo danno in uscita il 7 settembre 2007… vedremo…

Confermo quanto detto da Monzi, infatti trovate maggiori info quì:
http://www.proiezionisti.com/pagine/torribianche.php

In Magnificent Desolation mi sono trovato più volte a muovermi sulla poltroncina come ad evitare la polvere lunare sollevata dagli astronauti … #-o Un realismo impressionante che “permeava” dallo schermo … esperienza da ripetere assolutamente

Uno dei vantaggi a vivere in una citta’ dove vengono sfornati migliaia di film all’anno, e di lavorare in un centro NASA e’ che oggi ho avuto modo di vedere questo film nella saletta (un centinaio di posti a sedere, sistema di proiezione rinnovato di recente) Von Karman. Tanto per non sbagliarmi mi sono presentato 30 minuti prima: c’era gia’ gente che attendeva. La sala era ovviamente gremita. Niente cellulari accesi, solo volti attentissimi. Qualche risata al momento giusto. Io di solito disdegno le sale di prioezione per le distrazioni.

Sono passati 38 anni. Non so quanti di voi erano nati, e quanti ancor meno si ricordano di quei momenti storici, per cui per quelli che non hanno vissuto la cosa magari le impressioni su questo film saranno diverse. E’ un ottimo film, molto calibrato, punta piu’ alle persone, non agli aspetti tecnici. Le cose che non trovi sui libri o sui documentari gia’ visti. Senza svelare la cosa, ho anche apprezzato molto una chicca tutta italiana che devo ammettere mi ha fatto comuovere. E’ come un album fotografico di una missione come non ce ne saranno altre.

Il film, prodotto da Discovery Channel, e’ stato presentato dal produttore esecutivo il quale ha detto che Discovery lo mettera’ in onda l’anno prossimo per cui presumo che poco dopo sara’ disponibile anche in DVD. Hanno anche detto che iniziano la produzione di un sequel della durata di 6 ore che sara’ rivolto agli aspetti tecnici della missione Apollo.

Mi ha sorpreso, ed ho apprezzato, la sottile critica del produttore durante la presentazione del film quando ha ricordato che non sono di certo guerre piene di controvarsie per cui gli USA passeranno alla storia.

Da non perdere.

Paolo

Grazie RoverDriver per la “review” sul film … dire che non abbiamo scuse per non acquistarlo quando sarà disponibile in DVD :wink: