Anche io ho scoperto ieri di questo film, direttamente dalla homepage della nasa!!
Non vedo l’ora…uscirà in italia, vero??? www.intheshadowofthemoon.com
Ho letto le prime impressioni di un divulgatore scientifico che ha assistito a una proiezione di In the Shadow of the Moon a cui era presente il regista David Sington. Quel divulgatore ha detto che il film include una spettacolare sequenza filmata mai divulgata pubblicamente perché girata da sistemi di ripresa declassificati solo di recente: il distacco di uno stadio ripreso da un altro. Immagino che non si riferisca alle sequenze analoghe già note. Hai indivuato quelle immagini?
Non ho visto il trailer, ma confermo. Se ho capito bene si tratta di immagini riprese dal terzo stadio verso l’alto. Sono riprese cosi’ nitide che per un bel momento ho pensato si trattasse di CGI.
Ho appena guardato il trailer, si la ripresa in questione e’ inclusa nel trailer. Data la qualita’ delle immagini, e dell’epoca, sono incredibili.
Paolo
Ho saputo dalla mailing list ProjectApollo che quelle immagini non sono inedite. Sono invece ben note e disponibili in alcuni DVD, fra cui quelli di Spacecraft Films.
Nelle sale non penso venga proiettato, e probabilmente neanche nelle sale USA perchè è un documentario Discovery Channel non è un film, e la durata presumo sia di conseguenza, bisognerà attendere l’uscita in DVD o sat.
C’è qualche possibilità che esca anche in italiano? perchè se non c’è nessuna speranza, faccio che comprarmelo e non se ne parla più…più che altro mi piacerebbe farlo vedere anche ad altri che l’inglese non lo conoscono…
Non ho visto il trailer, ma confermo. Se ho capito bene si tratta di immagini riprese dal terzo stadio verso l'alto. Sono riprese cosi' nitide che per un bel momento ho pensato si trattasse di CGI.
Ne parlavo con albyz in msn poco fa…dicevo “certo, l’HD si apprezza piu’ che altro per le scene rifatte…”
E pensavo a quella scena.
Per me era “light and magic”
Per noi Italiani è molto più interessante sollazzarci con film come quello di Micheal Moore sui problemi della Sanità americana (come se la nostra italiana non sia già abbastanza “appassionante”… ma sputare sugli USA ultimamente è sempre bello!!)piuttosto che una pellicola sulla missioni lunari… che ormai nessuno neanche conosce più…