Ipervelocità e Gravità artificiale

RISPOSTA DEFINITIVA PRIMA DI CHIUDERE IL THREAD

Sono arciconvinto che qualsiasi cosa venga scritta a nome mio, cioe' di Bernardo Mattiucci, venga presa al contrario e interpretata male.

Convinto tu… Ti sei mai soffermato a rileggere prima di premere il tasto “Invia”?

La mia irritazione e' dovuta alle frasi che fanno capire che qualsiasi cosa che scrive la NASA va considerata in qualche modo sacra... ed io questo non lo accetto... Non si puo' definire scientifico cio' che non e'... anche se viene scritto in un sito della NASA.

Nessuno ha affermato il contrario rispetto allo specifico argomento che commentavi. Ma le tue critiche non sono MAI così circostanziate come ora vuoi far credere.

Il resto sono conseguenze logiche del fatto che io non mi tiro indietro su discorsi "particolari" e voi, alcuni di voi, amano scrivere in modo che io non condivido.

Questo è il rischio delle relazioni esterne: puoi trovare persone che non ti piacciono, o fanno cose che non ti piacciono, o scrivono come non ti piace. Con la differenza che qui nessuno ti trattiene.

Le frasi di Albyz "Si vabbe' come non detto... CVD" e quella precedente sulla paranoia sono un atteggiamento che per me equivale alla mancanza di rispetto. E dire che io non avevo mancato di rispetto a nessuno.

Che fai, prendi per i fondelli?
A memoria dei posteri, riporto dal tuo primo messaggio qui:

Inutile dirti, caro Marco, che quanto da te realizzato in questo forum, avrebbe potuto vedere la luce gia' quasi 8 anni fa. Ma vabbe'... ognuno e' libero di calpestare i piedi dell'altro, fargli lo sgambetto e, ovviamente, rimetterci altrettanto.

Con questo mio primo (e forse anche ultimo) messaggio non voglio farti i complimenti, perche’ per vari motivi non li meriti. Ma non perche’ sei tu, ma perche’ in Italia non li merita nessuno i complimenti.

Ma a quant pare sono l’unico, in Italia, che ha sempre cercato di Fare e non di Parlare.

Un’altra perla che ho tratto da qui

E tanto che ci siete... spiegatemi anche il senso di queto forumastronautico.it, perche' se qui si puo' parlare e commentare solo cio' che fanno gli altri, beh... per me non dovrebbe neanche esistere.

Poi ti dimostro che avremmo SEMPRE dovuto crederti per fede, come ci scrivevi qui:

Le mie fonti DIRETTE non posso citartele per motivi personali. A Dario gli spiegai qualcosa molto tempo fa... riguarda il mio passato e non ho nessuna intenzione di tornare sui miei passi. Ne andrebbe della mia, diciamo, "posizione legale". Ebbi modo di visionare del materiale che il grande pubblico non ha mai visto e mai vedra'. Ed in quel materiale c'erano le prove secondo le quali la colonizzazione della Luna era un passo FONDAMENTALE per lo sviluppo del genere umano. E addirittura si faceva riferimento al fatto che la Luna, forse, sarebbe diventata INDISPENSABILE per il "mantenimento" dell'umanita' stessa. Il perche' di questo e' troppo lungo e si uscirebbe paurosamente OT e, comunque, non potendo fornire le prove DIRETTE, non verrei creduto. Ma e' cosi' e la cosa, credimi, non e' che mi piace poi molto.

Altre perle della tua costruttività, anche in termini di contenuti…

Beh... che Darwin si sbagliava lo dovrebbero sapere tutti, visto che in moltissime scuole del mondo e' stato "bannato" dal corso di studi.

Ma vabbe’… e’ un caso forse…

Ad ogni modo, personalmente, non mi voglio schierare ne dall’una, ne dall’altra parte. Ma non accetto i discorsi tipo “loro comunque sbagliano”.
Non abbiamo prove certe che sia andata in un modo o nell’altro.
Ed il nostro semplice “pensiero” non basta.
Noi vorremmo una verita’, ma e’ risaputo che la verita’ che conosciamo e’ molto spesso una “finta vertia’”. Sta a noi cercarne le prove per smascherarla. Anche andando a spulciare opinioni aberranti come quelle di Blondet.

Ecco poi un altro esempio di dichiarazioni, o meglio di iperboli, delle quali ti furono chieste spiegazioni che ovviamente non arrivarono mai.

Per quanto riguarda l'utilita' della Luna.... e dei suoi minerali, sappiate che il Silicio, il minerale piu' usato sulla Terra, inizia a scarseggiare ed il suo costo e' piu' che raddoppiato. Si prevede un'incremento notevole dei costi di produzione di pannelli fotovoltaici e componenti elettronici. E non vi sono alternative!

Ognuno tragga le sue proprie conclusioni.
Ma riprendiamo il commento al tuo ultimo post.


<blockquote>Ho spiegato, mi sembra, il concetto della Scienza Ufficiale per come mi andava di spiegarla.</blockquote>
 
Cioè non dicendo nulla, non rispondendo alla domanda. Bravo!

<blockquote>Ma se mi viene dato, direttamente o indirettamente, del TROLL... o se viene riproposto il mio "passato" in modo da usarlo come denigrazione nei miei confronti, allora io mi incazzo ancora di piu'.</blockquote>

Che tu sia provocatorio in ogni singolo intervento, è un dato acqusito. Esiste un solo sito moderato (oltre a questo, ma per pochi secondi ancora) dal quale tu non sia stato bannato?
E poi ti incazzi? I documenti su Internet mica ce li ho messi io, sono pubblici per loro natura. Non te lo avevano detto quando frequentavi i NG?
Allora siamo TUTTI noi, resto del mondo intorno a te, a essere dei fessi?

<blockquote>Volete bannarmi? Fatelo. Non ho problemi.</blockquote>

Eccoti accontentato.

<blockquote>Sulla fusione fredda ho fornito un link... mi era stato chiesto del materiale ed io ho linkato una pagina, non mia, nella quale c'e' tanto materiale. Se quel materiale per voi non significa assolutamente nulla la colpa non e' mia... e a quel punto dovro' rivedere il concetto di "materiale attendibile" perche' credo di avere qualche problema.... se migliaia di persone scaricano quel materiale, lo leggono e lo ritengono attendibile allora forse qualche motivo ci sara'.... Si saranno sbagliati anche alla RAI?</blockquote>

Nessuno, neanche mandrake, o Pico della Mirandola potrebbe assorbire in circa 1 ora tutto il materiale che hai appena linkato. Ti ringrazio della segnalazione, approfondirò e poi saprò dire la mia.

<blockquote>Per concludere dovresti spiegarmi cosa intendi per post offensivo o denigratorio e se questo vale solo per me, Bernardo Mattiucci, o se e' una regola generale. Grazie!</blockquote>

Te ne ho dati tanti, tanti esempi poco sopra.
Nessuno, NESSUNO si è mai comportato come te qui sul forum, e poi dare dell'intollerante a chi come me si è beccato le tue minacce di azioni legali in messaggi PM e poi ti ha consentito di proseguire a postare qui le tue lagnanze...

E' davvero troppo.
Bernardo, la tua permanenza tra gli utenti di forumastronautico.it finisce qui.