ISAA su Google Currents: mobile magazine per tablet e smartphone

I contenuti informativi di ISAA sono ora raccolti e disponibili nella nuova pubblicazione mobile [i]Associazione ISAA[/i] per tablet e smartphone, consultabile con Google Currents. Alleghiamo alcune schermate che mostrano il magazine come appare su Currents per Android, e simulazioni del suo aspetto su tablet Android, iPad e iPhone.

Vi invitiamo ad abbonarvi gratuitamente e chiediamo la vostra collaborazione per fare conoscere il più possibile questa pubblicazione mobile. Currents inserisce una pubblicazione nei risultati delle ricerche pubbliche solo se raggiunge un numero minimo di abbonati. E se ne ha molti di più potrebbe, forse, essere inclusa nel catalogo delle pubblicazioni in evidenza. Ci date una mano?

A proposito, se volete che le vostre foto su Flickr di AstronautiCON e StratoSpera vengano incluse nelle sezioni fotografiche del magazine, taggatele astronauticon o stratospera o includete queste parole nelle descrizioni.


Le altre schermate di Associazione ISAA su Google Currents.


Abbonato!

Grazie a Paolo e a Michael!!

presente!

Amoroso docet: devo comprarmi uno smartphone …

Abbonato.
Una domandina… ma quello che vedo pubblicato è diverso dalle schermate che vengono mostrate nel post. Queste schermate saranno pubblicate su Current prossimamente?

Iscritto!

Ecco uno screenshot dall’applicazione per tablet…davvero ottimo Google Currents :slight_smile:


Ho catturato le schermate allegate a questo topic qualche ora fa. Ma la pubblicazione che puoi leggere su Currents viene continuamente aggiornata con i nuovi contenuti che si aggiungono ai nostri siti.

Allora credo di essermi abbonato ad altro poiché vedo notizie ISAA ma meno recenti, cioè vedo un dei feed del sito ed ora ho anche aggiunto Astronautinews.it.

Aggiornamento.
Mi sono abbonato dal PC ed ora, sincronizzando il tablet, visualizzo la “giusta” ISAA.
Perfetto e grazie.

Il link su twitter riporta un link non corretto mostrando : "http://https://www…

Su Currents? Puoi fornire un link o il nome dell’altra pubblicazione?

Abbonato. L’edizione tablet è veramente fantastica :beer:

Come ho scritto a Paolo su google+, già usufruivo dei feed RSS di AstronautiNEWS su google currents, ma con l’edizione curata, comprensiva anche di tutti gli altri contenuti come astronauticon, stratospera etc… è veramente tutta un’altra cosa!

Paolo, ho risolto. L’altra pubblicazione non è altro che un feed di ISAA, cioè http://www.isaa.it/feed

Questa è la versione all-you-can-eat :slight_smile:

Grazie a tutti, non dimenticate di segnalare la pubblicazione anche ad altri potenzialmente interessati. Ci servono un paio di centinaia di abbonamenti per apparire nei risultati delle ricerche in Currents.

Fatto :slight_smile:

Non capisco cosa devo cercare una volta che ho installato Gooogle Currents, perche’ ho digitato associazione ISAA ma non vedo l’impaginazione stile rivista che si vede sugli screenshot?

Una volta installato Currents:

  1. visita questa pagina con un browser desktop, ma probabilmente funziona anche da mobile http://www.isaa.it/2012/05/isaa-su-google-currents-mobile-magazine-per-tablet-e-smartphone/
  2. clicca il bottone per abbonarti
  3. apri Currents
  4. clicca l’icona dell’ingranaggio
  5. tocca il comando per sincronizzare ora

Il magazine dovrebbe apparirti in Currents nell’elenco delle pubblicazioni.

Bellissima applicazione Google Current, ISAA su GC ci sta benissimo,
me la sono ben guardata cenando.

Solo una cosettina, nell’homepage compare un’antiestetica scritta IMGP2681 legata all’immagine: toglietela, toglietela!

Per il resto è fantastica e molto comoda :beer:


In realtà sarei io che dovrei cambiare il titolo della foto su Flickr … :flushed:

Le sezioni fotografiche si limitano a includere le foto di Flickr i cui titoli/descrizioni includono le parole chiave “astronauticon” e “stratospera”, e può effettivamente capitare che alcune conservino ancora il nome di file originale. In fase di upload credo che sia possibile assegnare un titolo a un batch di foto.

Grazie Vittorio, le tue foto arricchiscono la pubblicazione.

Abbonato or ora!
Ottima pubblicazione!!! Come era ovvio che fosse :wink: :clap: