ISS in scala 1:45 (work in progress)

Tra l’altro oggi è stata la prima volta che ho eseguito il “docking” ( :stuck_out_tongue_winking_eye: ) tra i primi tre moduli…e devo dire che dal vivo sono uno spettacolo :grin: (magari prima o poi porterò la mia ISS ad un Astronauticon, se per voi va bene ovviamente :slight_smile: )


che dire …

non ho parole Bravissimo. :clap: :clap: :clap:

Complimenti! :clap:

Complimentissimi! Sono uno spettacolo! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Caspita!!! Non avrei mai immaginato un risultato del genere. Complimenti :clap: :clap: :clap: è bellissima

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Complimenti!

Incredibile!!

Quanto sarà grande una volta completata? E soprattutto dove la metterai?

Grazie a tutti per i complimenti :slight_smile:

Non saprei…la scala è 1:45, e penso che la dimensione maggiore sia data dagli enormi pannelli solari.

La terrò smontata (più modulare di così :P)

Ma come la tieni smontata? Un progetto così fico per poi tenerlo smontato?
Un’ideuzza: comincia a pensare a dei ganci per appenderla, e poi la metti al soffitto :slight_smile:

Beh, ma i moduli singoli saranno sempre in bella vista su mensole varie

Mi ci vorrebbe una stanza apposta per tenerla sempre montata! Appenderla al soffitto…troppo pesante e troppo fragile direi…e poi vivrei con la costante preoccupazione che si potrebbe distruggere tutto da un momento all’altro :fearful: :point_up:

Complimenti davvero stai realizzando un capolavoro!

Circa 2,5 m x 1,5 m quindi… Proprio una bella creazione!!!

Posso dire una parolaccia? :rage:
c…o E’ UNA COSA SPETTACOLARE, FANTASTICA, OLTRE OGNI POSSIBILE COMPLIMENTO…
Io la farei esporre pubblicamente, è troppo bella per rimanere chiusa in un’appartamento.
Potresti fare uan mostra itinerante, proporti a musei, anche alla NASA.
Se ti piace l’idea io ho un amico che lavora al Kennedy, uno che lavora al Johnson e uno che lavora al Marshall.
Potrei mandargli le foto e chiedergli se te la fanno esporre in una di queste sedi NASA, potresti fare una copia e vendergliela :wink:
Mi sa che sto esagerando, ma gli amici ce li ho davvero, se vuoi possiamo fare una prova, se va male la possiamo proporre per la nuova sede dell’ASI.
Comunque complimenti ancora.
PS: ma quanto ti è costata?

E tu cosa ci fai ancora in Italia? Le amicizie vanno coltivate. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Scherzi a parte complimenti per le tue conoscenze. Io in quei posti ci lavorerei anche come semplice fattorino.

Troppi complimenti :flushed: grazie, li apprezzo molto :slight_smile:

Non esageriamo :flushed: comunque vedremo più avanti, considerate che ufficialmente non ho ancora completato nessun modulo (continuo a vedere difetti ovunque).

Spidey, i file cad della NASA che mi hai linkato sono stati (e saranno) di fondamentale aiuto, ti ringrazio infinitamente!

ps: domanda difficile…una stima molto a grandi linee di quando sarà completa…uhm direi tra i 500 e i 1000 euro (possono sembrare tanti lo so, ma considerate che ci metterò degli anni a completarla…quindi la spesa è molto spalmata nel tempo. Una specie di ISS a rate, come quella vera del resto :wink: )

Però io sono d’accordo con Spidey che un progetto del genere andrebbe esposto. O quanto meno dovresti pubblicare il progetto una volta finito (proporlo ad ASI? o anche alla LEGO?)

Tanti? Ho visto delle porcherie ben peggiori a prezzi più alti.

In giro per il mondo ci sono delle comunità riconosciute ufficialmente dalla LEGO, i Lug (Lego Users Group - in Italia abbiamo ItLug, sono iscritto al forum da parecchio tempo…se cercate su google lo trovate subito ;)).

Certamente una volta finito (o anche prima, quando sarà ad un buon punto di sviluppo) pubblicherò il progetto su canali ufficiali. Per il momento è solo in anteprima qua su forumastronautico…del resto il forum mi ha aiutato moltissimo nelle prime fasi di progettazione :slight_smile:

Potresti vendere il progetto alla LEGO da mettere tra le limited edition, tipo quelle di guerre stellari.
La potrebbero vendere anche a moduli… l’importante è che ti fai dare le royalties.

Io un’idea ce l’avrei… potresti costruirti una specie di hangar, se hai dello spazio aggiuntivo! Così poi puoi mettere in questo spazio tutti i modellini da te costruiti, la ISS, poi sta bene lo Shuttle vicino, o se no un Saturn V o i razzi Ares… ok, va bene sto esagerando :facepunch: …però l’idea dell’hangar non è cattiva, no? :wink: