L' uomo sulla luna, vero o falso

E’ dura da decidere, ne discuteremo tra 3 giorni!

Francamente mi sembra un sondaggio davvero inutile !
Perdonami, ma sul Moon Hoax abbiamo già detto tutto…

Salute e Latinum per tutti !

QUOTO…

No, non è affatto dura da decidere.

Paolo Amoroso

Mi limito a linkare l’ottima pagina di AstroTeo sul sito del Columbia.
http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamoAndatiSullaLuna.htm
Come la pensiamo io e lui dovrebbe essere chiaro… :stuck_out_tongue:

va beh, la prossima volta ci penso, prima di aprire un topic!

Non per altro, e credo di interpretare il pensiero del 99% dei partecipanti a questo Forum, ma qui riteniamo inutile una tale domanda perché diamo per SCONTATO che lo sbarco sulla Luna sia un fatto storico realmente accaduto.

Qualsiasi altra interpretazione di questo evento, in senso complottista, non è (e non sarà mai) ben accetta!!!

Scusatemi ma non riesco proprio ad essere “politicamente corretto” nei confronti di chi ritiene veri “Moon Hoax” e “Lost Cosmonauts”.

La prossima volta apriamo un bel sondaggio per decidere se la terra è piatta o tonda. :stuck_out_tongue_winking_eye:

qui lunakhod, sono pienamente d’accordo con il “collega” (se mi posso permettere) archipeppe. Uffa, ancora con questo “eterno” dubbio se l’uomo sia o no sbarcato sulla luna! Mi viene spontaneo un suggerimento, (e scusate forse l’ignoranza), perchè la NASA non spedisce intorno alla Luna un satellite-spia, tipo, tanto per interderci, quelli che intorno alla terra alla distanza di più di trecento chilometri riescono a leggerti il quotidiano che tu hai aperto tra le tue mani? finalmente a questo punto si avrebbe la risposta definitiva! (P.S:non certo per noi!)

Paghi tu? io non spenderei un centesimo per provare quello che è già provato…

Non è un satellite spia, ma il suo lancio è già previsto per la fine del 2008. Si chiama Lunar Reconnaissance Orbiter.

Paolo Amoroso

Io? no di certo, ho vissuto quella straordinaria notte indimenticabile e per me il 20/21 luglio di ogni anno è come… se fosse il mio compleanno! (si festeggia!!!) un saluto a tutti e… viva forum astronautico!

Quoto,quoto … e straquoto!!! :smiley: :smiley:

Quoto anch’io :smiley: :slight_smile:

Certo, si potrebbero fare foto dei siti di sbarco, ma i complottisti direbbero che è stato inviato tutto per fare bella figura…
Le impronte?
Semplice: hanno sparato degli scarponi da terra… :wink:

Oppure un monopiede bionico è stato inviato dalla NASA a saltellare da una parte all’altra sulla superficie selenica! Tanto sciocchezza in più, sciocchezza in meno … :stuck_out_tongue_winking_eye:

QUOTO, RIQUOTO E STRAQUOTO, grande Archipeppe!!! :smiley:

Probabilmente sono un inguaribile ottimista, ma per me, quando arriveranno le immagini hires dell’ LRO le teorie complottiste del moon hoax faranno la fine della “faccia su Marte”. Pensateci: da quando la NASA ha rilasciato le immagini di Cydonia di MGS e delle sonde successive, che fine ha fatto la famigerata faccia? Piano piano è uscita dall’immaginario collettivo, ha perso gran parte dei servizi televisivi, degli articoli sui quotidiani (decisamente surclassata dai cerchi nel grano, dal moon hoax stesso ecc.), e ora solo i gruppi di ufologici complottisti duri (di testa :twisted:) e puri la tengono ancora in considerazione. Ci vorra del tempo, prima bisogna che parta la sonda, poi che arrivino le immagini, poi che si superi la fase del “non vuol dire niente perchè le foto della NASA sono tutte false” (tutte cose successe anche con la faccia), ma vedrete che il tempo giocherà a nostro favore.

Oppure come sostengono alcuni personaggi sui forum complottistici: “cava all’interno”! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Quoto!
Ricordate in quel periodo cosa scrivevano le riviste di astronomia in merito al “volto su Marte”? Un bellissimo titolo, fatto per smorzare i deliri complottisti e ufologici era il seguente: “Abbiamo perso la faccia!” :stuck_out_tongue_winking_eye: