La missione ARM cancellata?


#1

Sembrerebbe che la missione ARM,ossia quella alla volta del frammento di asteroide catturato stia per essere cancellata:


#2

Ok, ammetto di essere confuso. Pochi giorni fa il Congresso annunciava di chiedere alla NASA di ri-portare l’uomo sulla Luna entro gli anni '20, su o vicino Marte entro gli anni '30, di valutare un lander per Europa e neanche il tempo di accendere pienamente l’entusiasmo, Trump chiede di tagliare gran parte del monitoraggio sul clima terrestre e di annullare una missione importante come ARM?

Se qualcuno ci capisce qualcosa, per favore spieghi. Sono queste solo proposte e rumors o si tratta davvero di decisioni già prese?


#3

Si tratta di una prima bozza ufficiale del budget NASA 2018. ARM aveva incontrato una certa ostilità nel Congresso anche in passato. Ma intanto potresti leggere il nostro articolo su AstronautiNEWS:


#4

A prescindere dall’infausto destino della missione ARM (imho un’opportunità mancata), sembra politicamente significativo il drastico taglio del 31% alla EPA, che conferma le linee guida espresse dal nuovo Presidente… :badmood:


#5

:agree:


#6

Interessante come sempre,grazie!

Un aumento dei finanziamenti per SLS ed Orion, che sarebbe a 3,7 miliardi di dollari, in linea con l’approvazione congressuale per il 2017

La missione ARM (Asteroid Redirect Mission), per la quale nel Budget 2017 era stata richiesta una valutazione in relazione al Journey to Mars, sarebbe cancellata

Mi chiedo come queste due notizie potrebbero incidere sul programma,nel senso che,se da una parte abbiamo un aumento di fondi per SLS/Orion,dall’altra con la cancellazione di ARM liberiamo un bel pò di soldini da quella missione.
Quindi cosa ne faranno, li utilizzeranno per accelerare il primo volo manned?

Più che altro mi preoccupa…

Non viene menzionata il cosiddetto dibattito “Luna vs Marte”

Secondo me,non lo sanno neanche loro!


#7

Nel blueprint si dice:

To accommodate increasing development costs, the Budget cancels the multi-billion-dollar Asteroid Redirect Mission.

Letto nel senso peggiore potrebbe voler dire anche solo che il resto del programma risulterà più caro di quanto previsto in precedenza. La frase che segue:

NASA will investigate approaches for reducing the costs of exploration missions to enable a more expansive exploration program

Potrebbe invece alludere ad una apertura ai privati anche nel campo dell’esplorazione.

Anche per me non lo sanno, ma se e quando ci sarà una decisione per la Luna, penso che faranno un annuncio in grade stile.

(Il Blueprint è qui: https://www.nasa.gov/sites/default/files/atoms/files/2018_blueprint_nasa.pdf)