Lancio di modello 1:10 di Saturn V previsto per il 25/04/2009

Il 25/04/2009 sarà lanciato un modello di Saturn V in scala 1:10 realizzato da Steve Eves (alcuni video sullo sviluppo). Alto poco meno di 11 m (quasi quanto una V-2, gasp!), il “modello” dovrebbe raggiungere una quota di 1.000-1.200 m.

Paolo Amoroso

Cribbio chissà che spettacolo :astonished:

E’ già uno spettacolo! Anche da fermo! :astonished:

Che roba… zio stefo che dice? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Dice solo: Bello! ma non se lo puo’ permettere, non per altro, ma dovrei adagiarlo in corridoio per tutta la sua lunghezza…
Gia’ stavo facendo un pensierino per un modello in scala 1:48 volante, per una 300ina di euri, ma poi a voler essere sincero, non è che il design del saturno mi piaccia poi tanto… E l’uva non è proprio acerba, solo un po’ asprigna…
Comunque ne ho uno da lanciare alto una metrata circa, che arriva ad un centinaio di metri di altezza, giusto per dimostrare quanto alto sarebbe dovuto essere se fosse cresciuto.

Qualche decennio fa, lessi su un numero della rivista High Power Rocketry (ero membro TRA) circa il lancio del Down Right Ignorant, un poderoso razzo autocostruito spinto da propulsori commerciali.
Eccolo, ora, sul tubo:

In America fanno sempre le cose in grande…

Il modellismo non ha ne limiti, ne confini! Davvero incredibile!!!

Ho sempre preferito le forme dell’N1 a quelle del Saturn ;)…

http://www.moonrace2001.org/n1_rocket.shtml

Diamine :astonished: di questo passo entreranno, prima o poi, in orbita! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non è tanto farlo salire…bensì farlo scendere tutto sano… Gli americani sn megalomani, e fnn tt grosso…xò molte volte fanno dei modelli ke rasentano la skifezza… (alcuni…)

Fanno le cose in grande ed hanno anche spazi altrettanto grandi. :stuck_out_tongue_winking_eye:

indubbiamenti si!! :smiley:

Xò hanno qsta fissa del troppo…ed in fretta…

E da cosa lo deduci, da due video di lanci?

Eh si, tutti uguali…“sti americani”.

no no makké!! Personalemente sn iscritto a qs tt i forum americani che trattano razzimodellismo e sperimentale…seguo molto le loro discussioni, e i loro post dv parlano d costruzioni enormi e progetti folli…

Premetto che sono un loro fan sfegatato…xò chi va piano va sano e va lontano (nella costruzionee!! :slight_smile: )

E poi è una mia impressione…potresti averne una diversa!!

No no, nel modellismo non ne ho proprio, mi sembrava una frase buttata lì e generica.
Ho capito dopo che ti occupi di razzo modellismo.
Porta pazienza, non sono al top in questi giorni :slight_smile:

Mi occupo solo di quello!! :stuck_out_tongue:

Nn fà nnt cmq!! :slight_smile:

bn sn cntnt k nn c sia prblm :slight_smile:

A quanto pare il lancio c’e’ stato… è arrivata la news mentre registravamo Astronauticast.
http://twitter.com/collectSPACE/status/1615455671

Rgzz m cs st sccdnd no fnzion più la tstiera?

Ecco il video del lancio

Steve Eve 1:10 scale Saturn V

Crd ch si stn srctnd a scrvr in ebraico.