Large Hadron Collider (CERN LHC)

Io al momento ho trovato solo questo link: http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMDgwOTEwMTAzOTMwLnhtbCI7fQ==. Ma spero di leggere di meglio :skull:

Scusate se aggiungo un’ altra risposta, ma qui http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo426643.shtml le informazioni vengono trasmesse in tempo reale… credo possa essere utile :wink:

Mi sono perso qualcosa?? Che succede sulla homepage, non mi sembra diversa dal solito…

Figliolo, ogni mattina a Napoli è “la fine del mondo”… :stuck_out_tongue_winking_eye:

A me sembra un po’ diversa.

Paolo Amoroso

OH!!

Ma a me non succede niente…forse Marco ha rimosso l’effetto???

Peccato. :disappointed:

Devi visitare questo URL senza aggiungere altre parti alla fine:

http://www.forumastronautico.it

Paolo Amoroso

Simpatico!
Ma adesso voglio la testa dei giornalisti e dei capi redazione. a sentire la gente alla macchinetta del caffè…
… la natura non và toccata…
… questi miliardari che fanno esperimenti costosi per i cavoli loro…
… potrebbero darceli per farci un giro a p…e …

Vi ricordate la fiba di Pierino che grida al lupo? :rage:

Era “il giudizio universale” di De Sica con sceneggiatura del mitico Zavattini (1961)
ricordo la scena in cui un gruppo di tifosi attorniava un portiere che palleggiava tra di loro “salvate Bugatti il portiere del Napoli” dicevano…

Guardiamo il lato positivo. Ora tutti sono sensibilizzati alla ricerca scientifica, ora tutti sanno cosa è il CERN e magari qualche bambino ha deciso cosa fare da grande :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il mondo esiste ancora! :thinking: ore 13.06
Perciò:
o l’esperimento è andato male (cioè bene) :stuck_out_tongue_winking_eye:
oppure il mondo intero è stato inghiottito dal buco nero e attraversando un tunnel spazio temporale, siamo già in un universo parallelo! :grin:

Ho capito! Siamo sicuramente in un universo parallelo! :roll_eyes:
Sta funzionando tutto alla rovescia della nostra precedente realtà! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Peccato, quest’idea è stata già ampiamente sfruttata in fantascienza.
In particolare nel romanzo “L’anello di Caronte” (“The Ring of Charon” - 1990) di Roger McBride Allen:

Bellissimo romanzo Peppe!! :ok_hand:

Simpatico omaggio di Google a LHC… :grin:

All’ora X, la radio che stavo ascoltando ha fatto il…countdown con qualche secondo di silenzio alla fine…(poi di nuovo musica e battute varie!)

Oggi comunque è stata fatta una prova a basse energie, facendo collidere un fascio di protoni con un gas. Non so bene quando si farà collidere fasci di protoni ad altissime energie.
In ogni caso non mettete fretta, la fine del mondo sarà nel dicembre 2012, quindi abbiamo ancora tempo… :smiley:

Per questo bisogna avere il fisico.

Paolo Amoroso

In queste occasioni ci vuole un LHClol.

Paolo Amoroso

Un altro.

Paolo Amoroso

Mamma, mamma, da grnde voglio distruggere il mondo! :grin:

Pure mio fratello ed un mia collega d’ufficio hanno saputo di codesto esperimento.