Lavoro in ESA per laureandi e neolaureati YGT 2021

Studenti, studentesse, disoccupati, disoccupate, durante questo weekend prendetevi tutto il tempo necessario per scrivere in modo accattivante il vostro CV, perché da lunedì si aprono delle posizioni davvero interessanti.

Anche quest’anno l’ESA organizza il programma YGT per giovani laureandi e neolaureati con centinaia di posizioni di lavoro a 2300€ - 2700€ esenti da tasse nazionali e con contratto di un anno.

Da quest’anno possono applicare anche i cittadini slovacchi :partying_face: quindi avrete più concorrenza perché spargerò la voce anche qui a man bassa.

Le posizioni verranno aperte l’1 febbraio e resteranno aperte per un mese:

Se per caso applicate dopo aver letto questo post, o addirittura venite assunti, mi piacerebbe sapere la vostra esperienza, anche in forma di messaggio privato se non ci tenete a divulgare queste informazioni.

In caso abbiate bisogno di aiuto potete scrivere in coda a questo post, la comunità del forum è tanto vasta che sicuro arriverà qualcuno in soccorso.

7 Mi Piace

Io sono davvero interessato, ma forse sono ancora poco maturo visto che mi sto accingendo a terminare la triennale in aerospaziale.
Gia si sà piu o meno chi potrà partecipare ? In caso contrario aspetterò l’uscita dei bandi.
Grazie!

Se soddisfi i requisiti ti consiglio di provare. Nella peggiore delle ipotesi avrai imparato qualcosa di utile su come partecipare a bandi e concorsi, un’abilità utile nel mondo del lavoro.

2 Mi Piace

Sì, per te è presto, ma non ti preoccupare, queste occasioni ci sono ogni anno.
Piuttosto, al posto dello YGT, prova lo stage a fine anno, dovrebbe essere l’ideale per quelli del tuo livello di esperienza. Le iscrizioni ormai per il 2021 sono chiuse, tra l’altro si sarebbe svolto da remoto, ma dal 2022 dovrebbe tornare in sede.

Qui c’è il link all’occasione passata:

Io appena vedo nuovi bandi, li riporto qui nel forum.

2 Mi Piace

Mh… mi pare di vedere che comunque richiedano laurea magistrale o frequenza di un corso di laurea magistrale. Sarà per i prossimi anni.

Intanto sono impegnato in IGLUNA 2021, ESA_Lab@initiative, non mi tengo senza far niente diciamo :upside_down_face:

Grazie per postare queste cose, topic utilissimo!

1 Mi Piace

Si parte!

2 Mi Piace

Avete preparato la domanda o la state preparando?
Bene, bene, bravi. Magari vi può essere utile qualche suggerimento diretto del vostro futuro datore di lavoro su come sostenere il colloquio:

Oppure potete ascoltare direttamente il parere di uno che ci è passato:

Oppure ancora potete chiedere qualche consiglio in uno dei maggiori forum di discussione di astronautica, e non siete molto lontani.

3 Mi Piace