le astronavi più belle

Visto che nessuno l’ha citata: la navetta Tyderium di Guerre Stellari!!

Visto che nessuno l'ha citata: la navetta Tyderium di Guerre Stellari!!

Bravo Paolo! Devo dire che anche questo “piece of junk” ha il suo fascino … :wink:

La Tyderium… che bella!
Però la mia preferita resta la Discovery di 2001 !!!

Io direi:

  1. Jalthi: Heavy Fighter di Wing Commander
  2. l’ufo di Indipendence Day
  3. il camper di Balle Spaziali
    scherzo!!! :smiley:
    direi piuttosto lo shuttle di Armageddon, ma adesso non ricordo la sugla (X-41?) devo andarmi a rivedere il film.
    :wink:

Piccola correzione:
al posto dello shuttle di Armageddon metterei l’ufo di Navigator, quello guidato dal robot Max che usava la mente del ragazzo (David?) per codificare le mappe…tipo GPS umano!!!

bhe, ci provo pure io…
in ordine sparso:

-[b]Phoenix/b
prima nave a velocità warp della storia Umana…del 2063 :wink:


(Cabina di pilotaggio)

-USS Defiant (NCC-74205) (ST)

che non ha bisogno di tante presentazioni…

-Le “Aquila” di spazio 1999…
poco da aggiungere anche qui

-Swordfish II Mono di Cowboy Bebop

come? non non avete mai visto Cowboy Bebop???
aaarrrggghhhh :scream: vi consiglio di rimediare!

chi non vorrebbe vedere i tramonti di Saturno da Titano?
(anche solo per la -ottima- colonna sonora ne vale la pena di vederselo)

-Navigator del fim omonimo della Disney

altre immagini qui
soprattutto la versione “ad alta velocità”;

poi menzioe speciale per
il Cubettone Borg e
l’“astronave autocostruita” dei ragazzini del film Explorers (1985) perchè vedere questi che andavano nello spazio dentro un cassone fatto con un oblò di lavatrice e un bidone dei rifiuti (senza contare il computer 8bit) deve avermi traumatizzato da piccolo…da allora voglio vedere Gaia da lassù…

:slight_smile:

Io ne indico solo una: l’astronave di “The flight of the Navigator 1986” Navigator in italiano. Trattandosi di un’astronave “mutaforma” in pratica riassume le caratteristiche di tante astronavi riunite.
Tra l’altro questo “banale” concetto (quello della “trasformazione continua” di un congegno spaziale finalizzata al miglior utilizzo istantaneo) potrebbe essere alla base della soluzione di un numero notevole di problemi di ingegneria delle sostruzioni spaziali.
Per ora è solo fantascienza di serie B, ma in futuro, chissà…

Io, in una prima lista ci metterei la navetta di trasferimento lunare in 2001, poi gli aerei di Last Exile e quindi il camper di Balle Spaziali (non scherzo, a me piace…)

leonov(2010 l’anno del contatto)
Arcadia(Capitan Harlock)
L’Astronave dei Predator(Alien vs Predator)

Beh le mie astronavi sono:

  1. Uss Dauntless

  1. Astronave Yamato

  1. Enterprise 1701D refit (si vede nell’ultima puntata “All good things” di TNG)

Se può servirti un ulteriore sprone a seguire questa inarrivabile serie, ti informo che la 3° stagione che sto vedendo in questi giorni (siamo arrivati all' 8° puntata) sta ancora più avanti delle pur sempre incredibili 1° e 2° ... Ti senti abbastanza solleticato all'idea di vedere qualcosa di ancora più travolgente?

La III stagione di Galactica andrà in onda a maggio su Fox e per pubblicizzarla dovrebbero mandare in onda lo spot che Aaron Douglas ha girato, in italiano, all’Apuliacon.

“Ciao, sono Aaron Douglas, non perdetevi Battlestar Galactica su Fox!!!”

e non vi dico, per fargli dire bene la parola “perdetevi”, quante ne ha girate.

qui lo vedete impegnato nel durissimo concorso di modellismo Lego.
In pratica doveva realizzare un’astronave con i mattoncini a disposizione.

Se volete vedere cosa ha combinato guardate qui:

http://www.aarondouglasfans.com/PhotoGallery/Conventions_Apuliacon2007.html

La mia classifica personale:

Sparviero Klingon (in particolare quello del film The undiscovered country)
X-Wing Fighter
USS Defiant

Ok, i Destroyer imperiali di SW
Ma avete dimenticato tutti i grandi disegnatori di SF come Miani e tanti altri!
E la navetta spaziale? Sempre veicolo spaziale è. Anchwe il Lunar Rover, che bello a 20 all’ora sulla Luna!
Astronavi… il Destroyer l’ho detto. L’Aquila, certo, ero bambinello.
La Yamato degli StarBlazer, per altro mi piace anche la nave reale.

Molto interessante!!! :o
Scienza e fantascienza in una stessa manifestazione!!! :smiley:
Che bellissima idea!!!
Immagino che deve essere elettrizzante vedere Guidoni e poi, nello stesso giorno, assistere agli interventi di un attore.

Molto interessante!!! :o Scienza e fantascienza in una stessa manifestazione!!! :smiley: Che bellissima idea!!! Immagino che deve essere elettrizzante vedere Guidoni e poi, nello stesso giorno, assistere agli interventi di un attore.

Il nostro slogan è: “Scienza e fantascienza, due sponde dello stesso fiume” e credo che riassuma perfettamente i nostri intenti.

Certo poi scoprire che sia Guidoni che Douglas sono fan di Star Trek e della fantascienza in genere è meraviglioso.

  1. Enteprise NX-01 (eh, che ci volete fare? :wink: )
  2. Warbird Romulano di classe D’deridex
    (http://www.kitsune.addr.com/SF-Conversions/Rifts-Trek-Ships/Romulan_Warbird.jpg)
  3. Kliper (per ora e’ di fantascienza :smiley: e sembra troppo una navetta federale)

Hey Jormun, non mi dire che Aaron è riuscito a vincere il concorso Lego! eheheh

Era più bella l’astronave costruita dalla sua ragazza Nancy !!!

Era più bella l'astronave costruita dalla sua ragazza Nancy !!!

Quindi Dauglas si é portata anche la fidanzata :o
Che bello poter vedere questi attori che, noi pensiamo siano delle star, poi giocare con i Lego.

Il prossima anno vengo di filata alla vostra convention! :smiley:

Con i Lego !!!
Devi vedere la faccia che ha fatto quando lo abbiamo portato al ristorante e gli abbiamo fatto mangiare i ricci e le cozze crude !