Lentezza del forum

Ciao a tutti.
È da qualche giorno che sto sperimentando una certa lentezza nella generazione delle pagine del forum tipo 30/40 secondi.
Come era già capitato, non riesco a capire se il rallentamento sia dovuto a qualche thread specifico o altro, perché il comportamento è abbastanza randomico.

Volevo chiedere se anche voi avete lo stesso problema.

Si credo d’averlo notato anche io… non ci ho fatto troppo caso perché sono su una miniadsl e credevo fosse colpa della linea… ma credo lo faccia anche a me… forse solo non così tanto…

il questi giorni lo leggo frequentemente
per me no problem

E’ un fenomeno che ho notato anche io sporadicamente.

Da casa e Tapatalk in mobile a me va liscio…

A me capita solo dall’estero… :confused:

A me non succede né da casa né dal lavoro (e sì che il server ospedaliero è “rognoso” con i forum).

Il tempo di generazione delle pagine e’ inferiore al secondo.
Il ping del server e’ sempre pessimo (intorno al secondo nei casi peggiori).

Riky: quando dici 40 secondi intendi che il contatore di tempo di generazione in fondo alla pagina di 40s? In quel caso possiamo lamentarci con il provider. Altrimenti no.

Sì Mike, intendo il tempo di creazione della pagina segnalato nel footer.
Però leggendo quello che scrivete probabilmente è ancora un problema troppo sporadico per lamentarsi.

È successo anche a me, spesso, nei giorni scorsi, specialmente la sera. Ora sembra andare alla grande. Boh… magari era un problema temporaneo del provider.

Io non ho nessun problema; tutto procede spedito e velocemente.

Sia da cellulare con android che da PC funziona alla medesima velocità di sempre

In questi giorni sto usando un altro computer, e leggo il forum con Chrome, che va alla grande. Con Internet Explorer (in questo computer è versione IE6!) non l’ho provato.

Cosa??? Argh! IE6 è morto e sepolto, il suo uso nuoce gravemente alla salute e compromette una web-experience come si deve…

Infatti IE6 mi fa così schifo che preferisco usare Chrome… :smiley:

Ho abilitato PHP in modalità FASTCGI (per i nerd: https://kb.mediatemple.net/questions/1890/How+do+I+enable+FastCGI%3F#gs e link di approfondimento).

Non mi sembra di vedere nulla di straordinario nelle prestazioni, i problemi di latenza rimangono (e non dipendono dal PHP ma dal fatto che c’è un’oceano e un continente tra la maggior parte di noi e il forum).
Se qualcosa si è rotto nel processo, prego di segnalarlo.

uhm, direi che sono spariti molti avatar.

E pure le anteprime di alcune immagini allegate, vedi esempio http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=12587.msg219686#msg219686

Io vedo tutti gli avatar (girovagando tra qualche topic a campione) e vedo le anteprime del post che linki senza problemi.

Confermo anch’io la sparizione di alcuni avatar…

Mamma, mi è sparito Amoroso!! :fearful:

Al momento la generazione dei miei topic non letti (e ne ho tanti) mi sembra più veloce del solito.
Ma sono spariti avatar e anteprime.