Lentezza del forum

Provo ora da browser tablet e dal Mac. Zero problemi fino ad ora per me…e non capisco come possa essere diverso per utenti diversi se la causa è così a basso livello.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD

Io vedo tutto quello che vedevo prima, anche se non vedo miglioramenti.
Anche usando un proxy al di là dell’oceano :point_up:

Anche a me è sparito qualche avatar…

Ok, ora l’ho visto anche io. Mi mancava l’avatar di Luca e mcarpe. Ho cliccato sul profilo di mcarpe, dove l’avatar era presente correttamente, e tornando indietro li avevo tutti.
Forse è questione di caching da qualche parte? Provo a non toccare nulla per mezza giornata e vediamo se si risolve da solo.

Scusate se mi intrometto nel mezzo della discussione della lentezza, ma poco fa tentando di aprire il topic sull’ultimo aggiornamento di Samantha (questo) ottenevo in risposta ciò che vedete nell’immagine allegata. Ora invece si è aperto normalmente. Boh …

Riguardo gli avatar invece io li vedo tutti (ma non ho mai svuotato la cache del PC).


Gli avatar e le preview sono tornate anche a me.
Sono confuso.

Io continuo a non vedere gli avatar ma solo alcuni…(Vittorio e Amoroso no, Riky si)

La cache la svuoto regolarmente… giusto per su Firefox 22.0 sotto WinXP (si lo so, sono preistorico…)

E’ capitato anche a me stamattina cliccando su “Tutti i topic non letti”, poi il problema non si è più presentato. Curioso…

Per gli avatar: non vedo il mio (poco male) e alcuni altrui.

Io ora gli avatar li rivedo tutti.

Ma io non vedo il tuo :slight_smile:
Gli altri li vedo…non so se tutti, ma quasi.

Sono con il tuo stesso setup, per cui escludiamo il problema clientside, almeno le versioni specifiche.

Buon gustaio!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non proprio per scelta :wink:

Bravo va benissimo e velocissimo! Per quanto riguarda gli avatar non noto particolari problemi ma mi verrebbe da taggare con #andnothingofvaluewaslost

La maggior parte della percezione di lentezza da questa parte dell’oceano è la latenza (in giorni sfigati abbiamo avuto 5-600 ms di ping)
Tu non la vedi e probabilmente ti godi anche i miglioramenti del FastCGI.
Dagli articolisti (mcarpe) ho avuto un report di difficoltà a caricare immagini su AstronautiNEWS, ma magari non era correlato, visto che si è risolto.
Per ora continuiamo a tenerlo.

Ma scusa in quel caso, perche’ non sposti tutto dove il ping e’ mediamente basso per la maggior parte degli utenti del forum? Ci sono alternative ottime in Europa, altroche’…

Posto che non so se ne avremmo le energie ora, conosci qualche provider che ci dia minimo 50 GB di spazio, 20 GB/mese di banda, almeno 7 domini configurabili a meno di 200 euro all’anno?
:slight_smile:

Noi stiamo spostando il sito del Cornizzolo su un provider che ci da’ 1TB per 10EUR al mese. Intendiamo lasciarci tutto lo storico completo delle immagini catturate da quando abbiamo attivato il servizio.

http://www.ovh.it/hosting_web/

Vedi il “Premium”. Sarebbe da approfondire la cosa dei 7 domini ma con un margine di 80EUR non dovresti aver problemi.

Li usa un amico (Ricky IW2NHC, lo conosci, ci siamo visti a quella cena a Novembre) il cui introito mensile ed il mutuo vengono pagati dal fatto che i siti che ospita funzionino bene e velocemente. I server sono fisicamente in Francia, io ho inghiottito il rospo… :frowning:

Orpola. Conosco Ricky e mi ricordo che ne avevamo parlato… l’avevo rimosso.
Sembra molto interessante, lo guardo meglio.

Domanda sciocca, ma come mai avete scartato aruba fin dagli esordi? L’Admin e’ sempre stato abbastanza filoamericano, vero, e questo OVH sembra meglio, ma sono curioso