Lentezza del forum

Eravamo su register.it e avevamo i DNS su Aruba. Hanno dato fuoco alla sala server una mattina che lanciavano uno shuttle. E’ stato troppo :slight_smile:
Poi il sito di Aruba è demenziale. Devi fare il login 400 volte perchè è un patchwork di applicativi diversi senza single sign on.
E’ il paradiso dell’upselling. Come ti giri cercano di piazzarti la sola - pacchetto antivirus, pacchetto posta certificata, pacchetto scherzetto.
Per quanto mi riguarda possono sparire domani e non sentirei la mancanza.

L’unica volta che ho acquistato servizi da Aruba, un paio di banali redirect di domini, mi sanguinavano le tempie ogni volta che dovevo visitare quel sito incrostato di ogni sorta di user interface crap. Arrivare alla dashboard giusta e completare qualsiasi tipo di workflow era una sfida degna di Dungeon and Dragons.

Amoroso, io uso aruba dal 1998 e, sebbene non abbiano un’interfaccia da primo premio, state esagerando(*). Erano in grado o meno di fornire un servizio a livello di banda, latenza e performance adeguato?

(*) in particolare il servizio antivirus non e’ da sottovalutare: ultimamente su un altro provider ci siamo presi un bel worm e google ci ha bannato il sito per diversi giorni