L'era spaziale su RAI5

salve a tutti amici! volevo segnalare questa sera alle ore 21.15 su RAI 5 (digitale terrestre) ci sarà il primo di quattro speciali dedicati all’esplorazione dello spazio ed in particolare all’ente spaziale americano NASA. contiamo su una…buona visione!

Sarà una dura lotta contro i cuochi TV di mia moglie ed il bisognino del mio Pippi giusto a quell’ora lì.
Ma più di tutti contro la mia memoria sfosforata…

E qui sento la mancanza di quei decoderini che registrano su chiavetta… :’’-(

hai pensato a mandare fuori Pippi con tua moglie? :smile:
io invece devo combattere contro i temibili Teletubbies e le “Bananas in pigiamas”…per fortuna posso contare su mio marito!

semi-ot: conoscete space-tv sul digitale? cosa ne pensate?

Bene. Ho trovato qui sul forum una persona che questa sera guarderà lo stesso programma che vedrò io… Bananas in pigiama!!!

io invece rai 5 chissa perche non lo prendo piu :frowning:

Rai.TV, se siete in Italia, ha tutti i canali rai in streaming :slight_smile:

Rivoglio Faucet…mannaggia…

Concordo. Un servizio per cui avrei pagato una fee mensile fissa volentieri.

Tuttavia, credo che anche in questo caso, ovviamente con un livello di “controllo” inferiore, rai.tv avrà le repliche.

++

Anche se la registrazione ogni tanto era ballerina, giuda ballerino!

Mc Hammer:
almeno andassero nello spazio ogni tanto 'ste Bananas…Cricketto di Cars è stato sulla Luna…

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-5d691044-de91-4942-8c9c-4b9bda4b8b79.html?channel=Rai%205

Riguardo a Pippi… questo è il giusto prezzo da pagare per chi preferisce il cane invece che il gatto!!

P.S. Gatti>>>>all

I miei ne hanno uno. Non ho ancora trovato una chiavetta con una velocità dell’SSD adatta a registrare. La inserisco, si lamenta che la velocità è troppo bassa, e infatti poi la registrazione salta alla grande.
L’unica che se la cava (non da messaggi e salta “poco”) è da 1 GB, quindi tipo mezz’ora di registrazione…

Ne hanno comprata una da 16 GB apposta. Troppo lenta (e requisita da me per installare OSX senza usare il DVD :stuck_out_tongue: )

Nonostante Pippi e consorte, ce l’ho fatta!
Le immagini restaurate sono grandiose! I filati delle Gemini era come essere lì.
Non sò se poi hanno detto fesserie in fatto di date… a parte il commento sonoro ad alcune immagini dove prendevano… chilometri per piedi! et altro. Nel complesso bello. Spero di vedere il seguito.

Ma non ci credo!
Li fanno apposta per registrare in HD e poi le chiavette non supportano la velocità??? Maledette usb 2.0…
Bene, invece del decoder allora mi prenderò un bel plasma…
Gli ultimi Sa…ng si possono collegare anche ad HD esterni da 1TB!

Son riuscito a vederlo anch’io…
Tralasciando qualche errore nelle unità di misura, devo dire che è stato proprio bello!..
La scena più emozionante secondo me è stata quella della prima EVA americana…
Wow!.. Proprio bello!..

Provato con una di quelle chiavette da due tera, con alimentazione esterna? Quelle sono abbastanza veloci.

Bello, escludendo doppiaggio e sottotitoli.

Mi ha fatto particolarmente piacere sentire “120 feet” e leggere “Siamo a 35 km”…

Hanno praticamente il formato (e a volte il peso) dei mattoni pieni e le chiami chiavette? XD
Comunque prima dell’arrivo di un HD interno da 2TB, vivevo di HD esterni XD ne ho anche uno con l’USB 3.0…

Ecco, ne attacchi uno e registri anche tutti i concerti di Claudio Villa.

Io ho un Telesystem 7900HD, che registra, ma in un disgraziatissimo formato proprietario…