LHC fermo, visita al CERN?

Quelli di Caterpillar Radiodue ieri hanno intervistato un ricercatore del CERN che, tra le altre cose, ha detto che i prossimi due anni saranno ottimi per le visite perchè, essendo l’LHC fermo, si potrà (spero davvero) vederlo da mooolto vicino.
Organizziamo per il 2019?
Avanti con le avances…
:rocket:

1 Mi Piace

Count me in.

1 Mi Piace

Me too. E se volete, e se non siamo tanti… potrei chiedere a qualcuno per una visita ultra-VIP :wink: non come quella che Marcozambi ha offerto a me all’ESOC (ancora grazie!) ma quasi.
Non tanti vuol dire max 10-12 persone. Diversamente, comitiva standard (fino a 25).
Ripetizioni di modello standard e spiegazioni a pagamento (birre :beers:)

4 Mi Piace

Aggiu di cato!
mungi, mungi l’amico…
:cow2:

Count me in!

Interessato :slight_smile:

Dando un’occhiata :fish: ingiro, non è che c’è molto da fare a Ginevra, ci accontenteremo…
In autobus :bus: dalla provincia di Ascoli pagherò 38 euro a tratta…
:speak_no_evil:

bisogna iniziare a stabilire date possibili. Mio consiglio: Ginevra sabato sera, si dorme in Francia (Mercure o simili), sabato mattina visita, pranzo alla mitica cafeteria, pomeriggio fine visita, e si rientra.

22 marzo, 12, 19 o 26 aprile, 11, 18, 23 maggio.

Per me NO 19 e 26 aprile. Ok tutte le altre.

Ginevra è una città molto carina, non è vero che “non c’è niente” :slight_smile:
Il problema è che come tutte le città svizzere è anche una città molto costosa per chi ha uno stipendio europeo :frowning:

Sicuramente terrò d’occhio questo topic!

Interessato alla grande!

Ci ragiono un attimo (=chiedo il permesso a chi di dovere :joy::rofl: )

Le altre volte sono andato all’hotel Ibis a St.Genis-Pouilly, a pochi km. Prenotando ora la doppia costa 64€. Io partirei da Torino, e avrò 5 posti in auto, per dividere le spese. La visita è gratuita, e c’è da cenare fuori e pranzare un giorno. Insomma, i costi non sono alti.
Quindi attualmente avremmo 22 marzo, 12 aprile, 11, 18, 23 maggio.

Scusa Marco, ma le visite sono al sabato pomeriggio? Quindi partenza sabato mattina presto e rientro domenica in scioltezza??

Interessato anche io… per il momento, nelle date proposte (giovedì, venerdì o sabato) nessun particolare problema… a parte la Yuri’s Night ed un giovedì con AstronautiCAST! :joy:

Edit: Incrociamo le dita… magari riorganizzano un OPEN Day come qualche anno fa! E’ stato veramente una figata!

presente! quando si parte?

Le visite sono al mattino, e magari si continua al pomeriggio. Oppure si va a fare un giro fino al lago.

Seguo la conversazione, sarei anch’io interessato

Quindi è preferibile partire il giorno prima della visita e tornare la sera del giorno stesso della visita.
Io voto per il 22-23 marzo e 18-19 maggio.

Io ho avuto il GO, saremmo in 2.
Per le giornate…il 26 aprile mi sarebbe più comodo visto che il giorno precedente è festa e così festeggeremmo il mio compleanno al CERN! :grinning::grinning:

Ma vanno bene anche le altre!