LRO ha fotografato i siti di allunaggio Apollo

Hubble ha già fotografato un sito di atterraggio Apollo per scopi scientifici, quello di Apollo 17.

Paolo Amoroso

Le avevo già viste da solo… comunque GRAZIE ALBYZ ! Peccato che non basteranno a mettere fine alle idiozie dei complottisti…
beh, c’é chi crede che la Terra sia un piatto sulla schiena di una tartaruga, no ?

Salute e Latinum per tutti !

Lo temo fortemente anch’io!

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Comunque sono foto eccezionali e emozionanti!

non va dimenticato che i complottisti raggiungono solo una esigua percentuale della popolazione, almeno in USA: circa un 6/7% anche se essi sostengono di arrivare al 20%.

secondo me affermazioni del genere dovrebbero porre in preoccupazione di più chi le fa e non chi le sente.

Finalmente!!! ciao ragazzi è da un bel po’ che non scrivo qui sul forum, ma questa è una occasione unica! sono appena tornato a casa da una serata caratterizzata da una discussione accesa con dei miei amici e sono ancora arrabbiato nero: l’argomento?bè ero l’unico (su 7 totali che eravamo) a non credere alle str***ate complottiste che i miei amici a un certo punto hanno tirato fuori. Ho dovuto lottare a spada tratta per un bel pezzo, non credo di averli convinti, ma almeno li ho fatti riflettere e gli ho messo un po’ di pulci nell’orecchio. Proprio fino a 20 minuti fa uno mi chiedeva: ma allora perchè non puntano i telescopi sulla luna per dimostrare l’effettivo allunaggio? oppalà!!! :skull:
scusate lo sfogo, ma è stata una serata stancante, perchè si fa fatica ad essere sempre soli contro tutti…ma queste foto sono un punto di svolta, una prova da sbattere in faccia a gente ignorante e caprona accomunata dal credo del “sentito dire”.
Ma non mi dilungo qui, non spreco parole con voi che non ha senso…risparmio le corde vocali e la tastiera, per, da ora in poi, tirar fuori come arma in più le foto qui pubblicate! non mi arrenderò, questo è certo! :angry:

Scusate il breve OT: avete dato un’occhiata alla meatball NASA (quella piccolina in alto a sinistra) nella home del sito ufficiale? assolutamente fantastica! sapete per caso indicarmi se esiste una versione un po’ più grande? perchè da “meatball fan” quale sono sento il bisogno di possederla! più è grande meglio è…perchè vorrei anche stamparla!
grazie e scusate l’OT. :angel:

Fantastica notizia! Grandi! Non ho potuto aspettare di tornare in Italia… Sto scaricando i TIFF a risoluzione massima con questo schifo di wireless dell’albergo pur di analizzare immediatamente le foto!

Siamo andati su un altro corpo celeste, e dopo 40 anni siamo tornati lì e siamo riusciti a identificare ciò che ci avevamo lasciato! Io credo che sia un altro grande salto per l’umanità!

E adesso chi lo dice a Mazzucco?

P.S.
Apollo 14 è IMPRESSIONANTE!

Non so, ragazzi. Qualcosa non mi torna.
Le ombre non sono parallele.

Fantastiche immagini, aspettiamo la circolarizzazione dell’orbita per averne di ancora più belle… manca ancora l’Apollo 12.

azz… vero, cosa sarà mai? :point_up:

Comunque queste splendide foto arrivano proprio a puntino con i 40 anni dallo sbarco.

Davvero immagini notevoli.

Che emozione!!!

Le ho viste per la prima volta proprio ieri sera alla conferenza dell’admin… non ne sapevo ancora nulla!

le immagini di Apollo 14 e di apollo 11 fanno battere il cuore!

e manca ancora quella di apollo 12 con sourveior in evidenza… non vedo l’ora!

Sono molto emozionato!

Apollo 14 è assolutamente da brividi!!! :astonished:

Aspettiamo le prossime.

Credo che le evidenti orme fotografate nel sito di Apollo 14,siano più che le impronte degli Astronauti quelle del MET,ossia del “carrellino” lunare.


10075616.jpg

540.jpg

Penso anch’io che si veda più che altro la traccia lasciata dal carellino!

Si si, certo.

Magari in uno dei prossimi passaggi della sonda riusciremo a vedere anche le tracce delle ruote dei rover di Apollo 15,16 e 17.

E’ molto probabile che le vedremo!