Luogocomune chiude?

Parrebbe di si.
Nonostante tutto, alla fine i nostri amici supercomplottisti sempre là vanno a parare.
Interessante l’articolo iniziale di Mazzucco, ma ancor più illuminanti sono le risposte che hanno dato i suoi adepti e le sue alle scarsissime voci che si sono chieste perchè il nostro chieda di essere mantenuto invece che chiedere le sole spese vive del sito.
Lettura interessante.

Aggiungo solo che chi ha contestato la sua manifesta necessità di 5000 $/mese per campare, e dice lui poter non lavorare e dedicarsi 24/7/365 alla “causa”, è stato bannato.

Interessante il trattamento riservato a tale proposito all’utente “SAL”, ovviamente bannato dal sito.

-citazione-
Caro Sal, mettendo quelle cifre ho fatto un ESEMPIO. Sta scritto chiaro e tondo.

Che vuoi che ti dica, caro Mazzucco, se il primo esempio che ti viene in mente sono cifre così esagerate solo per vivere?
Per quanto mi riguarda esemplifica bene che, alla faccia di tutte le tue belle parole sul vivere in modo frugale (dicevi che non usi automobile e che con cambi vestiti da dieci anni, o sbaglio?) perché tutto dedito alla causa, non voli certo basso in quanto ad aspettative.

-citazione-

Quelle che sono le mie reali condizioni economiche, e quali le mie necessità effettive, non deve interessare a nessuno.

Non direi: se uno va in giro ad elemosinare soldi è senza dubbio lecito chiedersi se di quei soldi ha veramente bisogno o cerca solo di spennare qualche ingenuo di buon cuore. Se poi fa sparate da 5000 dollari mensili, capirai…

-citazione-

Inoltre, se permetti, del mio tempo e dei miei soldi faccio quello che voglio io, e non quello che mi dicono gli altri.

Certo che fai quello che vuoi tu e infatti se tu che hai tirato fuori 5000 dollari mensili solo per vivere, al che il commento spontaneo non può che essere: alla faccia della miseria.

-citazione-

E se proprio uno vuole giudicare, mi auguro che lo faccia dai risultati e non dalla premesse (del tutto arbitrarie, nel tuo caso).

E io infatti dai risultati ho giudicato: il tuo “Inganno Globale” non è forse la rimestatura di tesi e teorie e spezzoni ripresi pari pari da siti e documentari d’oltreoceano?
Non lo è questo intero tuo sito, per quanto riguarda l’undici Settembre?
Io non ti ho mai visto ripreso mentre intervistavi un testimone o te ne stavi sul prato del Pentagono a fare misurazioni sulla pendenza e sulla distanza dall’autostrada o robe simili, isomma a fare seria ricerca investigativa, come ho scritto prima: in mesi che leggo qui non ho mai trovato un tuo lavoro o una tua scoperta originale (stendiamo un velo pietoso sul “Seven is exploding”, su cui si sono fatti quattro risate per primi i CT statunitensi madrelingua).

Certo ponendosi l’interrogativo: o continuo con Luogocomune o torno a lavorare… gli direi vai addirittura “vai a zappare la terra” !!!

Con che faccia può chiedere 5000 dollari mensili agli utenti? ](*,)
E poi mi meraviglia ancor più che in tanti sono anche d’accordo con Mazzucco. :incazzato:

“Luogocomune chiude?”, io aggiungo: era ora!

Mi chiedo, ma Mazzucco crede davvero che gli italiani (o meglio quella parte a cui si rivolge) siano così gonzi?
Certo leggendo e vedendo storie di maghi, imbonitori e wannemarchi qualsiasi sembrerebbe di si.

In ogni caso lui si ritiene un “ricercatore” e ritiene “giustamente” di valere 5.000 euro al mese, ma lo sa quanto prendono i ricercatori, quelli veri intendo?
Molto ma molto meno per fare cose molto ma molto più serie.

Se tanto mi da tanto io darei al massimo, 5 euro al mese al nostro Mazzucco.
Ma il detto “braccia rubate all’agricoltura (nobilissimo mestiere peraltro)” fu più azzeccato che per questo personaggio.

Concordo,
anzi, visto che l’ho fatto pure io, mi scuso con gli agricoltori per aver avvicinato Mazzucco alla vostra nobile arte.

Che dire, sono combattuto.

Da una parte spero che chiuda davvero così la piantano di raccontare panzane galattiche, dall’altra mi dico che dove lo ritrovo un concentrato simile di spassosità per di più in italiano? Su quale sito andrò se voglio farmi una robusta dose di risate a crepapelle? :bi:

Un bel dilemma… E se facessimo una colletta? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ho letto anche le risposte e sono rimasto scioccato. Si capisce da lontano che chiede soldi perché non ha voglia di lavorare sul serio e molti utenti hanno subito accettato di buon grado un contributo mensile per pagare circa 5000 al mese per sostentare Mazzucco... 5000 al mese??? roba da pazzi…
Poi ci scandalizziamo se gli italiani vanno dai maghi…

Sono fuori di testa… mai vista tanta ignoranza tutta raggruppata insieme…
Non lo chiuderà mai il sito… continuerà a minacciarlo per continuare a fare cassa… e poi si dice che certa gente non lo fa solo per soldi… voglia di lavorare saltami addosso…
Fosse appena appena più visibile manderei una mail a Striscia :smiley:

Gli faresti un “regalo” troppo grosso… :wink:
D’altra parte non puoi accusarlo di truffa, se la gente è contenta di ciò che scrive (SIC!) e lo paga pure nessuno può farci niente.

Del resto funziona così anche con i giornalisti… :bi:

In ogni caso volessimo fare una colletta i miei 5 euro ci sono. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sicuramente quei soldi non li racimolerà mai dal forum… almeno in maniera continua… magari va avanti un mese… magari due… poi se continua a chiedere la carità qualcuno alla fine cederà… c’è gente che quando lo prende in quel posto gli basta un mm per sentire male, altri invece devono prenderne un metro e mezzo prima di sentire qualche cosa che non va…
Ma in fondo lo invidio… ha avuto il coraggio di farsi mantenere da degli ignoranti… lui fa bene a farlo… sono gli altri che sono dei buoi…

Ho letto quasi tutto il tread sulla chiusura di “Luogocomune” ma non sono riuscita ad arrivare alla fine…troppo schifo…ok Marco non bannarmi è? :incazzato:
Ma ho veramente sbagliato mestiere…! Ed anche Max…non credete?
Perchè non proviamo a chiedere anche noi soldi per tutti i nostri siti?
Quello di Max, astronautica.us, da molte informazioni e da diversi anni…come anche il mio di misteri ufo ma NON ho mai pensato di chiedere qualcosa in cambio del tempo che trascorro a realizzarlo!
Capperi! Non ci avevo mai pensato! :cylon:
Potrei vivere con 2000 Euro mensili: mi aiutate ragazzi? :star_struck:

Non vedo l’ora di leggere il commento di Attivissimo… :stuck_out_tongue_winking_eye:

è assurdo e poi bisogna essere dotati di una fenomenale faccia di bronzo per avanzare richieste simili.
:facepunch:

Sono d’accordo, non vuole realmente chiudere il sito (magari lo fosse…); vuole solo tirare su qualche soldo dagli utenti più gonzi, e se è vero quello che scrive gli hanno già snocciolato 1000 € in un paio di giorni. D’altra parte è una tattica ben nota, quando sai di avere uno zoccolo duro di fedelissimi (non particolarmente perspicaci :bi:) cominciare a piangere miseria, dire che non ce la fai a tirare avanti, bla, bla, bla, sarai costretto a sbaraccare tutto, bla, bla, bla, ma tu ci tieni tanto alla tua missione che piuttosto ti “abbassi” a chiedere lo stretto necessario ( $) per tirare a campare. Tutta roba già vista. LC non chiuderà e Mazzucco si metterà in saccoccia un migliaio di euro l’anno scucendoli a una quindicina di utenti “fedeli”.

Non solo, non so se ha usato questa tattica (non hoil tempo in questi giorni per andare a leggere le loro cavolate) ma immagino che avrà messo sul piatto la salvaguardia della libera informazione contro le lobby ed i men-in-black che vorrebbero mettere a tacere la loro libera voce, unico baluardo di libertà contro la museruola governativa, che il tenere vivo LC è una missione, etc. etc.

Della serie, paga gonzo che io vivo bene alle tue spalle.

Squallido venditore di tappeti tarocchi.Vanna Marchi del complottismo.

Hai fatto centro!

Avevo seguito la cosa per un pò… purtroppo poi non ho più potuto seguire gli sviluppi.

LA verità è che l’argomento (11/9, moon hoax,e complottismi vari) ormai sta scemando per cui il caro sig. mazzucco ha voluto tirar fuori l’ultima “carta”.

Non so quanto tutta sta cosa gli abbia fruttato, ma evidentemente (e meno male) ben poco.

non so se il sito sparirà… ma in ogni caso tutto ciò è frutto di un sistema che non ha propriamente funzionato come avrebbe voluto il caro mazzucco(ma che si credeva??? veramente 5000 $ al mese???).

in ogni caso, nonostante il mio migliaio di post più che abbondante, non potrei che ritenermi soddisfatto della cosa…
sperando che non ne nascano altri subito…

Le guardie del corpo per proteggere da men in black e agenti ostili costano parecchio.

Paolo Amoroso