Magnificent Desolation (DVD): Walking on the Moon - Mark Cowen, 2005

Infervorato dalla ‘discussione’ mi sono dimenticato di ‘Magnificent desolation’…
Io finora l’ho visto in AVI, pur se HD. Notevolissimo. Tuttavia rinnovo le perplessità che espressi tempo fa. Questo prodotto, così come i film della spacecraft, li aspetto in Blu Ray… ormai è solo questione di tempo, vedo su Amazon che pian piano stanno aggiornando al Blu ray tutto lo scibile. Peraltro è roba spesso in pellicola 36mm che ben si prasta ad un passaggio rimasterizzato a 1080p… Non oso pensare lo spettacolo !!!

Salute e Latinum per tutti !

ps: il discorso ‘regione’: mi sono informato e non c’é assolutamente nessuna legge che vieti di sbloccare il proprio lettore per fargli leggere qualunque formato. Il problema non mi tocca, sia la Play che gli altri lettori sono già region free dal momento dell’acquisto, tuttavia in rete si trovano tranquillamente i codici per sbloccare qualunque lettore dvd. Non preoccupatevi, NON E’ illegale.

Legge? Ma qui qualcuno davvero segue la legge per quanto riguarda vedere dei film?
Scherzi a parte, Magnificent Desolation è davvero bello e magico (al pari di Space Race e di Lost Moon), spero presto ne facciano una versioone doppiata in italiano e magari la trasmettano pure in tv (vedo LA7 come la piu adatta a cio)

Che dire,… hai ragione! :clap: Se adeguatamente pilotati gli LCD di ultima generazione sono superiori ai normali TV.
Resta il fatto che (credo) il 90% dei possessori di LCD non sa neppure di cosa stiamo parlando, dal punto di vista tecnico, ed ha comprato il TV solo perche’ “e’ piatto”! Per queste persone, di sicuro, e’ stato fatto un passo indietro riguardo alla qualita’ video, visto che magari continuano a guardare solo i normali canali tramite antenna con segnale analogico. il mio ragionamento, anche se mi sono spiegato male, era riferito piu’ che altro a questo.

Grazie comunque per le tante note tecniche che hai aggiunto. :ok:

…e con questo chiudo l’argomento, visto che ormai stiamo rischiando di andare parecchio OT…

Ciao ciao. :beer:

Caro mio, il videoregistratore VHS è stato nelle case degli italiani per almeno 20-25 anni, eppure il 90 % degli users non ha mai imparato ad usare il timer rec…

Salute e Latinum per tutti !

Finalmente l’ho visto anch’io ed è meraviglioso…

Nota tecnica: il passo del cinema commerciale è 35mm (non 36 :wink: ) a 4 perforazioni e la conversione in BluRay è già notevolissima.
Per ciò che riguarda il cinema digitale, a cui le sale stanno faticosamente attrezzandosi, vengono utilizzati proiettori 2k, cioè con una risoluzione di 2048x1080 pixel. Considerando che il FullHD è a 1920x1080, capirete facilmente che un televisore come quello di Kru è al top delle prestazioni.

Ricordiamoci però che questo filmato è nato per le sale IMAX.
Cioè pellicola 70mm a 15 perforazioni, trascinamento orizzontale e 48 fotogrammi al secondo.
Oltretutto, di questo come di altri, hanno fatto anche la versione 3D che per IMAX significava un proiettore a doppio pattino e quindi 2 pellicole 70 orizzontali, una per l’occhio dx e l’altra per quello sx.

Immaginate cosa dev’essere vedere quelle immagini in un perfetto 3D su uno schermo da 600 metri quadrati con un impianto sonoro da 15’000 W…

Vero, 35, ho fatto un errore marchiano pensando alla pellicola fotografica, che è 24x36.

Salute e Latinum per tutti !

Eh si immaginiamo immaginiamo!! Sigh… :disappointed:

Il realismo dell’IMAX 3D è talmente sconcertante che qualsiasi appassionato di spazio dimentica il rigore e apprezza anche scene improbabili e volutamente sensazionalistiche come quella dell’incidente al rover e il buddy system.

Paolo Amoroso

Assolutamente realistiche anche le “spruzzate di sabbia” sollevate dai passi degli astronauti!! :scream:
Mi sto ancora spazzolando i pantaloni adesso!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Posso solo dire che la realtà supera di gran lunga l’immaginazione … :grin: Sapete cosa significa essere letteralmente “immersi” nel film mentre lo si guarda? E’ un coinvolgimento totale … emozione allo stato puro, a questo contribuisce anche l’audio che si sente con l’orecchio e si percepisce con tutto il resto del corpo … :wink:

Si, mi capita almeno una o due volte la settimana: quando vado al cinema :stuck_out_tongue_winking_eye:

Slurp. Se penso che oggi ho quasi deciso che voli prendere…