So perfettamente quando sia laborioso sistemare un forum, sia dal punto di vista tecnico che grafico. Quindi Marco hai tutta la mia stima.
Dico anche io un paio di cose che ho notato. Se si riescono a sistemare bene, sennò, nessun problema.
Si può mettere COLBERT (Combined Operational Load Bearing External Resistance Treadmill) negli acronimi?
nel png dell’immagine dell’header del forum, il contorno del logo di FA e leggermente seghettato, e sul nero di nota un po’ di più
In parecchi post alcune lettere accentate appaiono con caratteri strani (non latini ) e solo dopo una modifica del post tornano ad essere quelli che erano.
La scritta di modifica del post appare, secondo me, un pò troppo appiccicata al contenuto, magari se si potesse inserire una interlinea…
Ho visto alcuni video di youtube che risultano postati male, volevo sapere ora per postarli correttamente basta mettere il link? o va racchiuso in qualche parametro?
In ultimo, non mi pare sia già stato detto, mentre si posta compare il pulsante: “aggiungi una voce nel glossario”, volevo capire quale era la sintassi per farlo.
Eccomi Paolo,
non ti ho risposto prima in attesa a mia volta del team di sviluppo di smf.
Puoi aprire la foto o l’allegato in generale in un tab diverso con un ctrl+click sull’immagine in anteprima dell’allegato stesso. Se poi vuoi linkare l’allegato o l’immagine da un sito esterno, usa l’url di destinazione dell’anteprima. Provare per credere
Io segnalo solo un paio di cose di cui allego lo screenshot:
la strana scritta “inserisci una parola del glossario” sovrapposta ai rettangolini bianchi
Le scritte “sfoglia” (col nome del file nella casella) e “inserisci citazione” fatte con caratteri troppo piccoli e poco leggibili.
Per il resto con Firefox 3 direi che va tutto bene.
Giusto per la cronaca, con Internet Explorer 6 (sì, sì, lo so che è obsoleto, ma al lavoro questo passa il convento ) il logo di Forumastronautico e le patch di missione in home page vengono visualizzate con fondo grigio anzichè trasparente. Non è una cosa nuova, succedeva anche con la vecchia versione del forum, suppongo che sia un difetto di IE con le trasparenze.
con safari installato su xp le immagini allegate ai messaggi le trovo tutte a dx e se le apro devo spostarmi tutto a dx per vederle… questo avviene per esempio giusto con il messaggio sopra il mio
magari è il mio pc che fa cavolate o magari è giusto cosi…
Il problema di cui parli è presente su Google Chrome, ma non sapevo di safari.
SMF rispetta gli standard DOM, probabilmente Chrome e Safari un pò meno. Segnalerò al team di sviluppo sperando che sistemino il tutto nel prossimo fix
Ctrl+left_click apre inline l’immagine allegata, non in un altro tab. Ma il metodo che usavo prima, middle_click o right_click+Apri in una nuova scheda, funziona. Giuro che è quello che ho provato subito dopo l’installazione del nuovo motore, ma non funzionava.
Due ENORMI problemi forse risolti definitivamente:
a) Le vocali accentate si sballavano nei posts contenenti allegati;
b) Estrema lentezza nella fase di caricamento degli allegati.
Vi prego di segnalarmi eventuali noie al proposito. Forse ci siamo, migliori e più forti di prima
Vorrei segnalare per quanto riguarda il tema di sfondo che sebbene spunti l’opzione “definitivamente” ed avendo scelto il tema grigio,il giorno seguente rispunta lo sfondo chiaro.
Puoi cambiare definitivamente il tema usando l’opzione apposita nel tuo profilo.
Testerò anche il funzionamento del box di scelta rapida in home page, che dovrebbe tenere in memoria la tua scelta.