MARSIS - ASI e le pubbliche relazioni inesistenti...

Scusate, a priori vi avviso del tono poelmico del mio post.
Breve riassunto dei fatti:

  • il MARSIS, strumento che potrebbe letteralmente rivoluzionare la nostra conoscenza del pianeta rosso, è costruito in Italia;
  • l’ASI è la nostra agenzia spaziale nazionale
  • Se accediamo al sito dell’ASI, non solo non vi è traccia di news riguardanti MARSIS (a dire il vero quella home page è il trionfo del nulla), ma i link sono gli stessi da un paio d’anni.

Beh, permettetemi di dire che se per avere notizie di prima mano, in lingua italiana e di valore scientifico devi sperare di avere amici che conoscono amici che conoscono amici che lavorano all’ASI, la politica di pubbliche relazioni dell’ente spaziale italiano è un fallimento.

Si daranno mai la sveglia su questo fronte??? :twisted: :twisted: :twisted:

Intanto accontentiamoci di questo sito, e notate la quantità di nomi italiani… Che tristezza!

http://www.marsis.com/

Condivido la tua visione del sito ASI… e non capisco perchè, a differenza dei siti web di tutte le agenzie spaziali del mondo soltanto noi (che costruiamo il 60% della Stazione Spaziale Internazionale!) dobbiamo andare a leggere le notizie che riguardano lo spazio italiano all’estero o su siti amatoriali…

Quoto tutto ragazzi … Che dire? Sconforto totale…
Spero presto che Peppe (Giuseppe De Chiara) possa presto raggiungerci nel forum e darci qualche info in più … dato che lui è uno di quegli amici che ha amici all’ASI…
Ciaus

Peppeeeee!!!
Dove sei?
Manchi solo tu qua!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io a Peppe ho mandato una mail di invito.
Se lo sentite per telefono, fategli un invito pure voi!
Ora vado a inserire marscenter nel forum dei siti, prima che si accorga della mancanza… :flushed: