mi presento....

salve a tutti!
premetto di essere assolutamente digiuno di materia astronautica, di astronomia e più in generale di fisica e tecnica… :expressionless: ma anticipo la domanda: “e allora che ti stai a presentà a fà!!!” :slight_smile:

ok, premessa fatta! :slight_smile: volevo annunciare al forum tutto la mia presenza, e la maniera rocambolesca con cui sono venuto in contatto con questo interessantissimo sito web!

ormai sono passati alcuni anni da quando, per caso, ho assistito a pochi minuti di una trasmissione su rete 4 dedicata ai lost cosmonauts e ai judica cordiglia…nonostante non avessi potuto seguire la trasmissione, èp stato quello il momento in cui, per la prima volta, mi sono DAVVERO RESO CONTO che, ormai molti (o pochi) anni fà, l’uomo ha trovato il “coraggio” di lanciarsi dentro una scatola di metallo verso lo spazio, con l’alta probabilità di non tornare più :\ davvero, non so come spiegarlo in maneira compiuta, ma fino a quel momento avevo sentito parlare e letto di shuttle, di lanci, di spazio, ecc… .con una leggerezza che non mi avvea mai permesso di pensare a come si sia arrivati a tutto ciò

in quel momento la cosa è rimasta sopita in me, non c’ho pensato più, diciamo così… ma qualche tempo dopo, complice anche il primissimo ascolto di “space oddity” di david bowie in una nottata particolare, di ritorno in auto…beh, mi sono fiondato a documentarmi online su quyesta storia dei lost cosmonauts che davvero mi aveva messo i brividi…

ora, salto molto èpiù avanti, arrivando al succo del discorso e a come, “googlando” sulla materia, io sia poi arrivato qui su questo sito, mi sia documentato a fondo sulle teorie contrarie a quesi racconti, ecc…ecc…

insomma, la storia dei lost cosmonauts ha perso un po’ del suo “fascino mitico”, ma nel frattempo ho scoperto la “vera” materia astronautica, qui trattata in maniera eccezionale, e ho dato il via alla mia lettura assiduta di queste pagine… capendoci praticamente nulla, ma appassionandomi sempre di più!!

ora sono diventato finalmente utente, viaggio in macchina con il podcast astronautico praticamente in loop, sfido le rimostranze dei miei ospiti che nella maggior parte dei casi preferiscono radio deejay, stò cercando libri sulla materia, ho fatto nottata per assistere in diretta al lancio dell’endeavour ma soprattutto, nonostante io ne siua tutt’ora assolutamente digiuno, sento l’entusiasmo di aver trovato le premesse di una nuova passione

grazie a tutti per l’entusiasmo che mettete su queste èpagine

ho scoperto la "vera" materia astronautica

Benvenutissimo! ^^

Piacere e “spero” di vederti spesso sul forum! :pace:

Jacopo

Beh benvenuto!
Una bella testimonianza di “servizio pubblico” del forum :wink:

Benvenuto a bordo, mettiti comodo e buona navigazione!!

Ciao e benvenuto!
Ti faccio presente in tutta sincerità che per frequentare queste pagine sono richieste poche cose:

  1. la passione per l’astronautica in tutte le sue forme;
  2. la voglia di discutere con le semplici regole del buon senso;
  3. goto 1;

Per il resto sono felice che tu ci abbia scovato proprio su quello spinoso argomento, e spero che ti piaccia questo ambiente.
A rileggerti presto!

Benvenuto nel forum!

Benvenuto.

Benvenuto anche da parte mia in questa fantastica famiglia di “Malati di Astronautica!”

Benvenuto anche da parte mia! :pace:

Benvenuto a bordo!

Benvenuto!

Benvenuto a Bordo dilog!

Welcome aboard.

Hai provato ad ascoltare il nostro podcast? Una specie di “programma radiofonico” sull’astronautica.
Lo trovi su http://astronauticast.forumastronautico.it

Benvenuto fra noi dilog e…buon divertimento!!!

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!!!

Benvenuto e continua a coltivare la tua astro-passione! :smiley:
Qui troverai pane per i tuoi denti, garantito! :colonial:

Benvenuto a bordo.

Benvenuto!!!
Se hai qualche curiosità, non ti preoccupare e chiedi chiedi chiedi, i tuoi dubbi possono essere i dubbi di molti altri!

Wow . benvenuto nel forum!!!

Benvenuto :stuck_out_tongue_winking_eye: