“Moonscape” verrà trasmesso dalla Rai il 20 luglio

Il documentario di Paolo Attivissimo che :

" ripercorre in tempo reale il primo allunaggio e la prima escursione dell’uomo sulla Luna con immagini restaurate e risincronizzate e con dialoghi tradotti e sottotitolati in italiano. Andrà in onda nella notte fra il 20 e il 21 luglio prossimi"

http://attivissimo.blogspot.it/2014/06/moonscape-verra-trasmesso-dalla-rai-il.html

SEMPLICEMENTE FANTASTICO E… NON VEDO L’ORA!!! :beer:

Per la prima volta in vita mia, potro’ dire di essere stato co-produttore di una trasmissione RAI :stuck_out_tongue_winking_eye:

Chissa’ se trasmetteranno anche la sigla finale, dove appaiono i nomi di chi ha contribuito (dubito fortemente, pero’ sarebbe bello).

Grande notizia comunque. Speriamo solo non lo trasmettano alle 3 di notte. Sarebbe una grande occasione, vista la grande cura con cui e’ fatto Moonscape, per poter portare a conoscenza di molti italiani (quelli che non sanno nulla del progetto Apollo, quelli che credono al moon hoax, quelli che conoscono solo sommariamente la vicenda, ecc. ecc.) di quell’avventura fantastica che e’ stata la moonrace.

:clap:

Mi pare di aver capito che il programma sarà trasmesso in sincronia con gli orari della missione, ma non ho dettagli.

ciao a tutti amici! spulciando il nuovo “sorrisi e canzoni tv” con i programmi della prossima settimana, ho letto che il programma dove sarà trasmesso (credo molto probabilmente) il meraviglioso documentario “MOONSCAPE” avrà il titolo di “stregati dalla Luna”, e sarà messo in onda lunedì 21 luglio intorno alle 21 ora italiana su… RAI SCUOLA!!! :fearful:
detto questo sono parecchio deluso, penso che l’avvenimento, il 45° del primo sbarco umano sulla Luna, avrebbe meritato una attenzione da parte della Rai maggiore, visto anche il documento (moonscape) che verrà proposto!
amici, diciamo la verità: in quanti guardano Rai scuola?
a questo punto pubblicizziamolo noi questo avvenimento con amici e parenti che purtroppo non seguono questo Forum (semper fidelis! scusate la citazione!)
LUNEDI’ SERA TUTTI DAVANTI ALLA TV: RAI SCUOLA ORE 21 PER RIVIVERE UN MOMENTO STORICO!!!

Credo che siamo in tanti qui dentro :ok_hand:

TV? Ma non lo si puo’ scaricare da Internet?

Maggiori dettagli sul blog di Palo Attivissimo.

Visto, come si deduce dal blog di Attivissimo, “che andrà in onda come allora ininterrottamente per 12 ore, dalle 21.00 del 20 luglio alle 9 del 21 luglio” dubito fortemente potessero trasmetterlo su Rai 1/2/3…suvvia, va bene che noi siamo appassionati ma…
Anzi, piuttosto che una trasmissione magari di solo un oretta su uno dei canali di punta, ritengo molto meglio questa scelta, e non vedo l’ora di guardarlo!
12 ore a parlar di missioni Apollo, wow!!!
L’unico cruccio e’ che non sara’ trasmesso in HD…

Chi riesce tra voi esperti a calcolare quanti giga di chiavetta servono per registrare tutta la trasmissione? :flushed:
Credo che neanche il mysky riesca a reggere tanto…

Questo programma è certamente un modo adeguato per la Rai di celebrare l’evento.

Detto questo, quando vuole la Rai le fa le maratone televisive di più di un giorno e un’anniversario così importante, che capita una volta ogni 45, anni poteva essere l’occasione, specialmente in un periodo di bassa stagione televisiva come questo. Ma, anche non facendo una maratona per Apollo 11, sulle reti ammiraglie avrebbero potuto dedicare qualche breve finestra per i momenti più significativi.

moonshiners è un’altra trasmissione che si vede su sky
niente dallo spazio tanto meno dalla luna
in questo caso tutto nasce dalla distillazione di vari zuccheri fino a ottenere una specie di grappa
forse perchè illegale la lavorazione avviene all’aria aperta di notte forse sotto i raggi della luna

per chi non riuscirà a gustarsi l’intera maratona (sich!) avremo la possibilità magari di rivederlo su YOUTUBE il giorno dopo o quasi?
P.S: ragazzi, quarantacinque anni fa la grande “vigilia del lancio”!!!
questa sera alle 20.30,come quarantacinque anni fa (iniziava a quell’ora) , mi sono rivisto il telegionale del 15 luglio 1969.
amici, l’emozione di allora come oggi è sempre viva! :beer:

E qualcuno anche in piccolissima parte coautore! :ok_hand: :wink:

Qual’è esattamente il canale RAI che trasmette la maratona TV su Apollo 11?

Rai Scuola, canale 146 del digitale terrestre.

L’intervista (per me inedita) a Von Braun é stupenda… Lo ammiro sempre… Ha “inventato” i razzi e ne ha seguito lo sviluppo fino al loro apice… Dalle V2 al Saturno V

Vorrei sapere quali copyright infrange questa trasmissione per non poter essere distribuita su internet, di sicuro paolo non ha posto limitazioni…

Quale fu l’astronauta a scrivere nella polvere lunare il nome della figlia? Non capisco perchè nè Attivissimo nè Bignami non l’abbiano voluto dire lasciando il pubblico in sospeso…

Eugene Cernan, Apollo 17

La Rai non è più su You Tube e quasit tutto il suo materiale non è più visibile. La trasmissione dovrebbe essere disponibile sul sito rai.tv