Nel segno di Atlas e Delta, Vulcan

5 Mi Piace
1 Mi Piace

Sapete se questa teleconferenza si trova da qualche parte? Sul canale di NASA video non la vedo. A meno che non sia la pre-flight review dello Starliner? :thinking:

Il sito dell’ASAP e’ qui, e forse qui troverai il verbale della riunione del 12/5 appena sara’ reso disponibile…

1 Mi Piace

Ero andata a cercare nel sito, non c’è la telecon registrata.

1 Mi Piace

Back by popular demand – we’re sharing the video of the rapid throttle up from 40% power level. Our team has extensively tested combustion stability across the entire throttle range and designated mixture ratios. pic.twitter.com/W2EDbhq70b

— Blue Origin (@blueorigin) May 31, 2022

Un altro video dei test dei BE4: dimostrazione della rapidità del passaggio dal 40% al 100% di potenza per garantire le manovre di atterraggio propulso.

3 Mi Piace

La tanto agognata coppia di propulsori BE-4 per lanciatore Vulcan sta uscendo dalla catena di montaggio di Blue Origin. Prima di raggiungere il sito di produzione di United Launch Alliance (ULA), il cliente finale, i BE-4 verranno provati al banco prova di West Texas essendo questi i primissimi esemplari di produzione.

Da un lato Tory Bruno (Amministratore Delegato di ULA) è visibilmente contento perché sa che tra non molto avrà i suoi motori, dall’altro incrocia le dita affinché il collaudo (controllo qualità) vada bene.

8 Mi Piace

A vederli così paiono molto più complessi dei Raptor 2.0.

2 Mi Piace

Anche dei Raptor 1.0 in effetti

3 Mi Piace

È chiaro che si tratta di motori diversi.

A me, ad occhio, ricordano degli RS-25 modificati…

2 Mi Piace

Ottimismo da Tory Bruno

5 Mi Piace
8 Mi Piace

Un pezzo del video del test del BE-4.

3 Mi Piace

I propulsori BE-4 sono nella loro sede con tutta la meccanica ben in vista. Peccato che gran parte sarà nascosta dalla carenatura di protezione, ma il Vulcan in questa vesta è in bel vedere. Tic-tic :clock1: :rocket:

8 Mi Piace

Il test article del Centaur V è stato posizionato a metà novembre al Marshall per continuare la raccolta di dati.

2 Mi Piace

Passato forse un pò in sordina… ma negli ultimi giorni ULA ha caricato il suo nuovo lanciatore Vulcan sulla “rocketship” per portare il vettore in Florida. Il nuovo Centaur V è davvero una bestia di upper stage.

(immagini credit ULA)

7 Mi Piace

Il nuovo vettore Vulcan di ULA ha lasciato VIF per recarsi al pad e iniziare la campagna di test che porterà il nuovo vettore al lancio.

(immagine credit ULA)

4 Mi Piace

Problemini per Vulcan

3 Mi Piace

Devo dire che di Tory Bruno ne apprezzo l’onesta intellettuale e la trasparenza. Due doti non comuni nemmeno nel settore spaziale.

Un grosso in bocca al lupo a tutto il Team Vulcan!!!

3 Mi Piace

Il problemino in realtà è stata un’esplosione…

Dice che le telecamere di un test stand vicino, gestito da Blue Origin, hanno ripreso l’esplosione, ma le immagini sono state eliminate su richiesta di ULA.

2 Mi Piace