New Horizons Beyond Pluto - Beam Your Greeting to Ultima Thule

Per chi si è perso l’occasione di inviare il proprio nome su New Horizon 13 anni fa, c’è una nuova occasione.

Non ho capito bene se il segnale arriverà a New Horizon e salvato da qualche parte nella sua memoria o se semplicemente lo trasmetteranno tanto per fare.

Nel primo caso non mi sembra il momento migliore dato che quella memoria potrebbe essere impiegata per altro, nel secondo caso immagino che non sarà cantabile molto oltre.

1 Mi Piace

Dubito seriamente che stiano sacrificando memoria per i dati di missione. Al contrario iniziative come questa servono a creare movimento sui media e quindi sulle persone, che eleggono i politici che finanziano le missioni di cui parliamo. Senza consenso generalizzato lo spazio non interesserebbe a nessuno.

Potrebbe avere senso farlo a missione compiuta dato che è improbabile che possa essere estesa.
L’energia elettrica non dovrebbe essere un problema tanto l’RTG la produce sia che debba essere usata che no.
Potrebbe essere più critico l’impiego delle antenne del DSN. L’invio tanto per sicuramente ha vincoli di tempo meno stringenti rispetto a quello di dati che devono essere decodificati dalla sonda.

A dire il vero Alan Stern avrebbe in programma almeno un paio di estensioni… :wink:

A me va benissimo così, tanto io sono già a bordo :smiley:

1 Mi Piace