Novellina nel mondo astronautico

Salve a tutti! Sono nuova in questo forum, vorrei iniziare ingegneria aerospaziale ma mi sento ancora un po’ esterna al mondo astronautico, mi chiedevo…potreste consigliarmi dove poter documentarmi, cosa leggere o cosa cercare in modo da avere più consapevolezze e conoscenze?
La mia domanda potrebbe essere un po’ difficile da comprendere, ad ogni modo grazie in anticipo per chi risponde

4 Mi Piace

Vorresti documentarti sul percorso universitario e professionale di una carriera spaziale o sull’astronautica e lo spazio in generale?

2 Mi Piace

Benvenuta!
Frequentare il forum è già di per se un attività di apprendimento notevole!
Sono appassionato di spazio e tra studio e lavoro sono nel settore da quindici anni… e FA.it mi fa imparare sempre qualcosa di nuovo ogni giorno!
Qui c’è tantissimo da scoprire e veramente una comunità di persone super competenti.

2 Mi Piace

Sull’astronautica e lo spazio in generale…ad esempio ieri ho letto un articolo sulla costellazione Galileo qua nel forum, sono rimasta stupita ed affascinata ma metà delle cose non le capivo

Grazie mille!
In effetti mi sono accorta che magari leggendo più articoli o discussioni relative a questi, riesco ad apprendere ogni volta, anche se piccole, delle nozioni in più

1 Mi Piace

In questo caso, oltre a partecipare alle discussioni con le tue domande, ti consiglio di seguire le nostre altre risorse, il sito di notizie AstronautiNEWS e il podcast AstronautiCAST:

3 Mi Piace

Va bene! Grazie per la disponibilità

1 Mi Piace

Giuli, poi fai domande… qui è pieno di gente che non aspetta altro che rispondere a domande che potrebbero sembrare ingenue, ma a volte sono ottimi spunti di discussione. Benvenuta!

2 Mi Piace

Grazie mille!

Buongiorno a tutti, io sono un semplice appassionato di astronautica,non intendo intraprendere un percorso del genere,tuttavia ho filmato e realizzato per uno studente un video di una videoconferenza per lo IAF (International Astronautics Federation) per tanto mi piace seguire e poter dire la mia in ambito aerospaziale!sono un videomaker fondamentalmente, inoltre non ho capito bene come funzionano le sezioni di questo forum, dove posso rivolgere domande e appunto dire la mia o aprire dei topic?

1 Mi Piace

2 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Presentazione AstroJim92