Presentazione AstroJim92

Non ho trovato la sezione giusta,magari qualcuno riesce a scrivermelo sotto questo mio post il posto dove scrivere qualcosa del genere…Ad ogni modo,come un po’ tutti credo,sto seguendo con entusiasmo gli sviluppi del programma Artemis…Ho avuto modo di fare una domanda personale a Charlie Duke dell’Apollo 16 l’anno scorso ,che era venuto nella mia città per una conferenza, di come secondo lui il programma Artemis stia proseguendo…lui è stato molto ottimista ma anche un poco vago…ad ogni modo per farla breve. L’SLS è un veicolo di lancio molto criticato ,e secondo me a ragione. Ci stanno impiegando una vita a realizzarne uno che andrà totalmente perduto nel lancio di artemis 1. non so quanti anni per realizzarlo per questa missione di prova…e per le Artemis successive?2023 Artemis 2 con equipaggio?ma come si fa a pianificare nel 2023 una missione del genere quando non hanno ancora finito il primo vettore?E come fanno a impiegare cosi tanto tempo a costruirne uno soltanto che poi andrà completamente distrutto?Inoltre: correggetemi se sbaglio, mi pare di aver capito che i motori RDS25 dello space shuttle saranno i suoi propulsori principali…SOLO CHE , sullo shuttle rientravano assieme all’orbiter al loro posto…qui invece,dopo 30 anni di onorato servizio…finirebbero disintegrati al primo lancio?4 via,cosi?e altri 4 via cosi al secondo,e terzo,e via discorrendo?che senso ha tutto cio?Benchè non ci sia ancora un lander pronto …e questo potrebbe essere un bel problema…ma temo che il problema piu grosso sia proprio la questione SLS!è un topic moooolto interessante e ci sarebbe da parlarne molto a lungo…spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni riguardo la sezione dove parlare di cose del genere…grazie!

1 Mi Piace

2 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: Presentazione