Nuova fase CCtCap & Poll

SNC (Dream Chaser): Lupin, carmelo pugliatti, idany, blitzed, Lucio, Aran Benjo, phoenix 1994, Eliogabalo, pilgrim1, Astro_Livio

Boeing (CST-100): Biduum, corgius, mccarpe, topopesto, tommym, marcozambi

SpaceX (Dragon): manoweb, Vittorio, Ares Cosmos, zero-g-tested, amoroso

Boeing (CST-100)

Mi interesserebbe sapere il vaticinio di Albyz e le sue motivazioni!

SNC (Dream Chaser): Lupin, carmelo pugliatti, idany, blitzed, Lucio, Aran Benjo, phoenix 1994, Eliogabalo, pilgrim1, Astro_Livio

Boeing (CST-100): Biduum, corgius, mccarpe, topopesto, tommym, marcozambi, silvano

SpaceX (Dragon): manoweb, Vittorio, Ares Cosmos, zero-g-tested, amoroso

Lupin, io veramente ho selezionato Boeing e SNC… anche se simpatizzo per Spacex.

Il poll è su chi esce, non su chi passa. Quindi se ho capito bene per te esce SpaceX.

Allora si… pardon, ho capito il contrario.

io dico che vanno avanti tutte e tre.

Cosi’ e’ troppo facile… tagliane uno se hai il coraggio! :smiley:

Ok, esce SpaceX.

Boeing (CST-100): Biduum, corgius, mccarpe, topopesto, tommym, marcozambi, silvano

SpaceX (Dragon): manoweb, Vittorio, Ares Cosmos, zero-g-tested, amoroso, IK1ODO

Per me CST-100 fuori… :wink:

Boeing (CST-100): Biduum, corgius, mccarpe, topopesto, tommym, marcozambi, silvano, albyz85

SpaceX (Dragon): manoweb, Vittorio, Ares Cosmos, zero-g-tested, amoroso, IK1ODO

Un po’ di grafici e tabelle sull’avanzamento dei progetti delle varie aziende.

http://www.planetary.org/blogs/jason-davis/2014/20140912-ccicap-milestone-list.html

Grazie tommym. Così anche gli ultimi indecisi potranno sciogliere le riserve e votare. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie per la risposta! Le tue motivazioni per questa eliminazione?

sul sito Parabolicarc, viene riportato un articolo del WallStreetJournal relativo ad un accordo, tenuto fino ad ora segreto, fra Boeing e Blue Origin per il programma Commercial Crew della NASA.

nell’articolo del WSJ viene anche fatta menzione di una collaborazione da parte della compagnia fondata da Jeff Bezos con United Launch Alliance per la realizzazione di un nuovo motore destinato al primo stadio del vettore Atlas V in sostituzione dei motori RD-180 di produzione Russa.

con l’attuale situazione di tensione fra le amministrazioni Americana e Russa, gli RD-180 rappresentano un potenziale punto critico per le ambizioni di rendere il vettore di ULA il lanciatore delle capsule Boeing CST-100 e dello spazioplano Dream Chaser di Sierra Nevada.

Boeing + Sierra Nevada, fuori SpaceX

rumors di una prossima release della NASA al KSC alle 10:00 EDT (16:00 ora italiana)

Rumor o tua previsione?