Nuova selezione Astronauti ESA: quando è prevista?

Buongiorno a tutti :slight_smile:
Sono appena entrato nel forum e già sono affascinato dalla quantità e dalla qualità delle informazioni!!
Sono Manuel De Luca, ingegnere civile strutturista e studente in space engineering presso il politecnico di Milano. Il mio più grande sogno è quello di prendere parte all’esplorazione spaziale diventando Ingegnere Astronauta! Un percorso di preparazione molto lungo e faticoso ma davvero stimolante. Incrocio le dita e ce la metto tutta :nerd_face: :sunglasses:
Sul sito ufficiale dell’ESA si parla di una nuoca selezione di Astronauti approssimativamente nel 2021. Qualcuno è a conoscenza dei dettagli delle prossime selezioni e con quale frequenza avverranno?
Grazie mille per i vostri riscontri!

Manuel De Luca

Ciao e benvenuto nel forum.

Avevamo discusso di una possibile selezione di astronauti ESA a suo tempo qui. Per quanto riguarda la frequenza, dovrebbero cadere ogni 10 anni circa, ma non è una scadenza perentoria. Per maggiori dettagli prova a vedere nella discussione linkata, ci potrebbero essere un paio di link utili :wink:

3 Mi Piace

@mattodeg Grazie mille Matteo!!! :grinning: Guardo subito la discussione di cui al tuo link!
A presto.
Manuel De Luca

1 Mi Piace