Nuovo Iscritto

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e frequento la facoltà di Ing. Aerospaziale dell’uni di Bologna a Forlì, sono venuto a conoscenza di questo forum attraverso il portale astronautica.us.
Ne sono rimasto innamorato e mi sono subito iscritto!!!
Spero di imparare (e in futuro contribuire) molto!

Bye

Benvenuto nel forum, Marco.
Io mi occupo di casi astronautici rimasti insoluti (attualmente sono in stretto contatto con un mio amico ottantenne radioamatore testimone diretto delle inquietanti voci captate dallo spazio prima dello storico volo di Yura e ascoltate anche dai leggendari fratelli JC) e di missilistica amatoriale (vedi la sezione del forum dedicata).
Spero di poterti leggere frequentemente.

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e frequento la facoltà di Ing. Aerospaziale dell'uni di Bologna a Forlì, sono venuto a conoscenza di questo forum attraverso il portale astronautica.us. Ne sono rimasto innamorato e mi sono subito iscritto!!! Spero di imparare (e in futuro contribuire) molto!

Bye

Ciao e benvenuto!
Mi permetterai di rubare 2 righe di questo messaggio per tributare Maxi, che come saprai è il creatore / amministratore/ etc etc di astronautica.us, e che tra i tanti meriti ci porta nuovi amici.
Sono contento che il forum ti piaccia, e spero vorrai partecipare alle ns. discussioni, senza timori reverenziali di sorta.

Come ho già detto ad un tuo “collega” di studi, se forumastronautico.it ti piace, facci pubblicità tra i tuoi compagni di corso e/o conoscenti appassionati di astronautica.

Grazie e buon divertimento!

Benvenuto anche a te, Marco!!!

E ora sotto con i post!!! :wink:

Sto già iniziando ma per adesso mi sto leggendo quasi tutte le discussioni del passato per rimettermi in pari…

Cmq vi do una mia opinione sulla gestione logistica del forum: per me è troppo frammentato, ci sono troppe sezioni. Da un lato so che è un vantaggio per quanto concerne la struttura e l’ordine del tutto, ma, visto che (per ora) non abbiamo centinaia di utenti (speriamo per poco), ci troviamo molte sezioni con pochissimi thread, e un solo thread nuovo in ogni sezione ti costringe a aprire molte finestre (per chi come me apre una finestra per ogni sezione).
Cosa ne pensate?

Non hai torto.
Tanto per inciso, io uso Mozilla Firefox e anche io apro mille finestre, una per ogni sottoforum con nuovi messaggi :smiley:
E’ vero, lo schermo si riempie in fretta, ma tieni conto che lo scopo che mi prefiggo quando creo un forum non è tanto solo per “ordine”, ma poiuttosto per sottolineare che a quel certo argomento voglio dare particolare risalto.
Per questo motivo ho creato una struttura tanto frammentata.
Di certo nulla è immutabile, e tutte le vostre osservazioni vengono accettate di buon grado e valutate con attenzione.
Ciao!

Cmq vi do una mia opinione sulla gestione logistica del forum: per me è troppo frammentato, ci sono troppe sezioni. Da un lato so che è un vantaggio per quanto concerne la struttura e l'ordine del tutto, ma, visto che (per ora) non abbiamo centinaia di utenti (speriamo per poco), ci troviamo molte sezioni con pochissimi thread, e un solo thread nuovo in ogni sezione ti costringe a aprire molte finestre (per chi come me apre una finestra per ogni sezione). Cosa ne pensate?

Ciao il “collega” sarei io… anche io avevo notato la frammentazione del forum all’inizio, poi però con l’utilizzo viene molto più comodo così, perchè al primo accesso hai subito il colpo d’occhio delle discussioni aggiornate e come dice l’admin è più facile “schedare” le discussioni… questo è il mio parere poi probabilmente la cosa è soggettiva…

Ciao

Ciao Marco e benvenuto anche da parte mia in questo forum di “assetati” di astronautica … :wink:
Cerca di metterti in fretta alla pari con i post così cominci subito ad entrare nel vivo delle discussioni! :grinning:

A presto!
Live Long And Prosper

Ciao Marco.
Benvenuto anche da parte mia e grazie per aver citato il mio sito di astronautica. Sono veramente contento che sia servito anche per farti conoscere il forum.
Aspetto le tue opinioni su tutta la vasta materia…
A presto!

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e frequento la facoltà di Ing. Aerospaziale dell'uni di Bologna a Forlì, sono venuto a conoscenza di questo forum attraverso il portale astronautica.us. Ne sono rimasto innamorato e mi sono subito iscritto!!! Spero di imparare (e in futuro contribuire) molto!

Bye

Benvenuto!

Ciao anche da me, unica ragazza del gruppo, un benvenuto cordiale.
Ma veramente non conoscete nessuna ragazza a cui piace l’argomento?
:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Ho conosciuto diverse ragazze appassionate di astronautica… una di queste era, a mio parere, forse TROPPO appassionata di tale disciplina.
Non ricordo bene il suo nome… l’ho conosciuta in un meeting dell’Italian Space Society… ed il suo nome era presente (a volte) sulle pagine di Astronautica, la stupenda creatura di Tripodi.
Brava ragazza… devo provare a cercarla in internet, dopo aver ricordato il suo nome.

Ho conosciuto diverse ragazze appassionate di astronautica... una di queste era, a mio parere, forse TROPPO appassionata di tale disciplina. Non ricordo bene il suo nome... l'ho conosciuta in un meeting dell'Italian Space Society... ed il suo nome era presente (a volte) sulle pagine di Astronautica, la stupenda creatura di Tripodi. Brava ragazza... devo provare a cercarla in internet, dopo aver ricordato il suo nome.

Rosa Scardigno

PDA

Nella mia esperienza lavorativa le donne che si occupano di spazio sono relativamente poche, ma quelle che lo fanno ci mettono una passione decisamente superiore a quella dei loro colleghi uomini…

Rosa Scardigno

PDA

…Esatto !!!

Sai qualcosa su di lei ??
L’ultima volta che ci siamo sentiti (parecchi anni fa) studiava letteratura a Bari… poi piu’ nulla.

Se la rintracciate e poi non la invitate qui, vi scortico vivi :grinning:

Rosa Scardigno

PDA

…Esatto !!!

Sai qualcosa su di lei ??
L’ultima volta che ci siamo sentiti (parecchi anni fa) studiava letteratura a Bari… poi piu’ nulla.

No, sono anni che non la sento. Si è laureata e per un peiodo è andata ad insegnare a Brescia (o Bergamo ?) per poi tornare dalle sue parti.
Tutto qui.

Paolo D’Angelo

Rosa Scardigno

PDA

…Esatto !!!

Sai qualcosa su di lei ??
L’ultima volta che ci siamo sentiti (parecchi anni fa) studiava letteratura a Bari… poi piu’ nulla.

No, sono anni che non la sento. Si è laureata e per un peiodo è andata ad insegnare a Brescia (o Bergamo ?) per poi tornare dalle sue parti.
Tutto qui.

Paolo D’Angelo

Che peccato non poterla risentire… ho provato ad effettuare una ricerca in rete… senza esito, purtroppo.

### Che peccato non poterla risentire... ho provato ad effettuare una ricerca in rete... senza esito, purtroppo.

Io dovrei avere un database con tutti i nomi dei soci ISS e relativi indirizzi. Un solo problema: trovarlo.

Paolo D’Angelo

### Che peccato non poterla risentire... ho provato ad effettuare una ricerca in rete... senza esito, purtroppo.

Io dovrei avere un database con tutti i nomi dei soci ISS e relativi indirizzi. Un solo problema: trovarlo.

Paolo D’Angelo

Ma come, Paolo, ti credevo un DB vivente… :smiley: